contatore accessi free

20 maggio 2015

...

Gli alunni della sezione “ Puffi “, dell’Istituto Lucatelli -Tolentino della Scuola Infanzia Rodari , durante l’ anno scolastico hanno svolto il progetto ambiente: “Scopro i dintorni della mia città”.


...

Il Presidente del Consiglio comunale di Tolentino Mauro Sclavi ha convocato la prossima seduta del Consiglio comunale della Città di Tolentino che si terrà venerdì 22 maggio alle ore 16.30.


...

Nuove opportunità di lavoro con il Macerata Opera Festival. L’Associazione Arena Sferisterio, dopo aver indetto una selezione pubblica per l’incarico di assistente di produzione, cerca 42 giovani tra i 18 e i 35 anni come sorveglianti e personale di sala.


...

Ancora una volta interveniamo a sostegno del territorio per contrastare i tagli che il governo Renzi continua ad applicare agli Enti Locali: la cura delle strade non è un fattore estetico, è sicurezza e garanzia di collegamento tra le varie realtà di una Regione che fa della sua pluralità la sua forza. Non sembra dello steso avviso il Governo che da tempo ha azzerato i trasferimenti per la viabilità.



...

la 31° Rassegna Agricola del Centro Italia (RACI) svoltasi dall'8 al 10 Maggio presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata è stata contraddistinta da un numero di visitatori senza eguali. Se lo scorso anno pensavamo che non si potesse fare meglio, in questa edizione siamo stati smentiti.


...

Alla Medea non tremano le gambe nell’esordio assoluto nei play off di serie B2 e con carattere e grinta arriva la prima vittoria nella gara di andata della semifinale. Di fronte ad un grande pubblico alla palestra F.lli Cervi, i bianco verdi battono 3-1 (21-25, 25-19, 25-15, 25-18) la Barani Group Arvalia Roma e mettono sin da subito le cose in chiaro riguardo le intenzioni di passaggio del turno.


...

Squadra e staff della Maceratese, guidati dalla presidentessa Maria F. Tardella, in visita alla provincia dove il presidente Antonio Pettinari li ha accolti nella sala del consiglio, insieme all'assessore Giovanni Torresi.



19 maggio 2015


...

L’attenzione per la Finanza è da sempre uno degli obiettivi strategici della Banca della Provincia di Macerata, finalizzata all’offerta di moderni servizi di consulenza avanzata alla propria clientela. Insieme, naturalmente, a quello fondamentale del costante presidio del territorio per soddisfarne le necessità economiche e supportane le opportunità di sviluppo.




...

Con il patrocinio del comune di Tolentino, da giovedì 21 a domenica 24 maggio ritorna la festa della parrocchia ‘Santa Famiglia’, giunta alla 41° edizione. E per l’occasione saranno molti i motivi di divertimento per la famiglia intera.


...

Freschissimo di promozione, Fabrizio Castori, allenatore di calcio di origini settempedane, appena sbarcato nella massima serie col Carpi, è stato ricevuto stamattina, insieme alla consorte, in provincia dal presidente Antonio Pettinari e dall'assessore Giovanni Torresi.



18 maggio 2015

...

Durante la seconda tappa di venerdì, Rimini-Roma, la Mille Miglia 2015 ha attraversato il territorio marchigiano e nel passaggio nel centro storico del capoluogo maceratese la fantastica carovana è stata salutata da un numerosissimo e caloroso pubblico.



...

Il 16 maggio, alle ore 12:00, nella Sala del Sindaco sono stati consegnati gli attestati ai vincitori delle Borse di studio intitolate a “Franco Vittorio Pedaci ed Erina Cervigni Pedaci” ed a “Insegnante Zaira Zùccari”.




...

Nel fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno eseguito una brillante operazione nel centro storico che ha portato all’arresto di due soggetti sorpresi a cedere due dosi di eroina a due tossicomani del luogo.



...

Grazie alla sinergia attuata dalla Regione Marche e da Elica, TolentinoExpo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Tolentino, da mercoledì 20 a martedì 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 22, ogni giorno, accoglierà turisti, visitatori e buyer presenti a Milano in occasione dell’Expo, allo show room Elica in zona Brera.


16 maggio 2015

...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Sala Consiliare gli alunni del Gauss Gymnasium di Worms, Germania, che in questi giorni sono a Tolentino per uno scambio culturale con i pari età dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”.




...

Da martedì 19 fino a domenica 24 maggio, Pollenza sarà la capitale regionale del Teatro per Ragazzi. La rassegna Tuttascena è, infatti, divenuta, attraverso quattordici edizioni, una manifestazione di riferimento nel settore.


...

In questo fine settimana Macerata sarà ancora una volta la capitale dell’atletica leggera marchigiana perché lo stadio Helvia Recina ospiterà la 2^ fase dei Campionati marchigiani giovanili della categoria cadetti e il Trofeo CONI per la categoria ragazzi.


...

Ennesimo ritrovamento di rifiuti a Tolentino. Infatti nella tarda mattinata di venerdì 15 maggio, l’Ufficio Ambiente del Comune è intervenuto nei pressi del Castello della Rancia per registrare un conferimento errato di diverse tipologie di rifiuti abbandonati nei pressi della scarpata della strada che collega l’Agriturismo La Contrada, appena dopo il bivio che collega con il Castello della Rancia.


15 maggio 2015

...

E’ stata presentata questa mattina, in conferenza stampa, la riapertura della Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe di Macerata. Un grande ritorno che nasce dallo straordinario slancio e fervore delle insegnanti, dal sostegno dell'istituto religioso e dalla riconoscenza dei genitori degli alunni ed ex alunni, tutti uniti.



...

Macerata città amica del bambino, nell'ambito del Progetto di promozione dell'allattamento al seno, propone domenica 17 maggio, alle ore 18 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, lo spettacolo RENATA, una breve opera teatrale scritta da Leonardo Accattoli e interpretata da Monica Belardinelli, con Olta Shehu e le musiche di Serena Abrami ed Enrico Vitali. L'ingresso è gratuito.




...

Via I Maggio è ubicata all'interno del centro storico, nelle vicinanze della Basilica di San Nicola, il cui manto stradale risulta in pessimo stato di conservazione, disomogeneo, con tratti di asfalto ammalorato e porzioni con pavimentazione in pietra risalente alla metà del secolo scorso.