contatore accessi free

21 maggio 2015

...

A seguito della positiva esperienza degli anni precedenti, anche quest'anno, è intenzione dell'Amministrazione Comunale organizzare la colonia marina estiva per 150 minori circa della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dei due Comprensivi di Tolentino.


...

Nel primo pomeriggio di martedì, un 62enne di Macerata stava eseguendo dei lavori di giardinaggio all’interno dell’area condominiale a Villa Potenza quando, per futili motivi, è stato protagonista di una violenta lite con un altro coinquilino che si trovava affacciato in balcone.


...

“Primavera in festa” al parco Pegaso di Trodica di Morrovalle. La quattro giorni voluta dalla Pro Loco e dal Comune, si apre domani giovedì 21 maggio alle 19 con il saluto delle autorità e l’esibizione della banda cittadina. La serata prosegue alle 19.30 con una pennettata gratuita, giochi per i bambini, e lo spettacolo dal vivo del gruppo “Io e i Gomma Gommas”.


...

Con le partite del girone H, uno dei due gruppi riservati a società abruzzesi, è ufficialmente partita l’edizione del trentennale del torneo Nando Cleti. Sarà una bella cavalcata da qui al 28 giugno quando il campo decreterà la squadra regina, ma già dal 17 giugno, con gli ottavi di finale e il passaggio sul sintetico dello Stadio della Vittoria, casa della Junior Macerata società organizzatrice, la prestigiosa kermesse entrerà nella fase clou.


...

Platea attenta e rappresentativa ieri sera a Treia per confrontarsi con Daniele Salvi, candidato del Pd al Consiglio regionale. Presso la mediateca civica si sono riuniti cittadini, amministratori, iscritti e simpatizzanti del Pd; a fare gli onori di casa il segretario del circolo locale Alberto Spurio Pompili che ha introdotto i lavori.




20 maggio 2015




...

Ancora una volta interveniamo a sostegno del territorio per contrastare i tagli che il governo Renzi continua ad applicare agli Enti Locali: la cura delle strade non è un fattore estetico, è sicurezza e garanzia di collegamento tra le varie realtà di una Regione che fa della sua pluralità la sua forza. Non sembra dello steso avviso il Governo che da tempo ha azzerato i trasferimenti per la viabilità.


...

la 31° Rassegna Agricola del Centro Italia (RACI) svoltasi dall'8 al 10 Maggio presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata è stata contraddistinta da un numero di visitatori senza eguali. Se lo scorso anno pensavamo che non si potesse fare meglio, in questa edizione siamo stati smentiti.



...

Alla Medea non tremano le gambe nell’esordio assoluto nei play off di serie B2 e con carattere e grinta arriva la prima vittoria nella gara di andata della semifinale. Di fronte ad un grande pubblico alla palestra F.lli Cervi, i bianco verdi battono 3-1 (21-25, 25-19, 25-15, 25-18) la Barani Group Arvalia Roma e mettono sin da subito le cose in chiaro riguardo le intenzioni di passaggio del turno.


...

Squadra e staff della Maceratese, guidati dalla presidentessa Maria F. Tardella, in visita alla provincia dove il presidente Antonio Pettinari li ha accolti nella sala del consiglio, insieme all'assessore Giovanni Torresi.



19 maggio 2015


...

L’attenzione per la Finanza è da sempre uno degli obiettivi strategici della Banca della Provincia di Macerata, finalizzata all’offerta di moderni servizi di consulenza avanzata alla propria clientela. Insieme, naturalmente, a quello fondamentale del costante presidio del territorio per soddisfarne le necessità economiche e supportane le opportunità di sviluppo.






...

Freschissimo di promozione, Fabrizio Castori, allenatore di calcio di origini settempedane, appena sbarcato nella massima serie col Carpi, è stato ricevuto stamattina, insieme alla consorte, in provincia dal presidente Antonio Pettinari e dall'assessore Giovanni Torresi.


18 maggio 2015

...

Durante la seconda tappa di venerdì, Rimini-Roma, la Mille Miglia 2015 ha attraversato il territorio marchigiano e nel passaggio nel centro storico del capoluogo maceratese la fantastica carovana è stata salutata da un numerosissimo e caloroso pubblico.






...

Nel fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno eseguito una brillante operazione nel centro storico che ha portato all’arresto di due soggetti sorpresi a cedere due dosi di eroina a due tossicomani del luogo.



...

Grazie alla sinergia attuata dalla Regione Marche e da Elica, TolentinoExpo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Tolentino, da mercoledì 20 a martedì 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 22, ogni giorno, accoglierà turisti, visitatori e buyer presenti a Milano in occasione dell’Expo, allo show room Elica in zona Brera.


16 maggio 2015

...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Sala Consiliare gli alunni del Gauss Gymnasium di Worms, Germania, che in questi giorni sono a Tolentino per uno scambio culturale con i pari età dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”.



...

In questo fine settimana Macerata sarà ancora una volta la capitale dell’atletica leggera marchigiana perché lo stadio Helvia Recina ospiterà la 2^ fase dei Campionati marchigiani giovanili della categoria cadetti e il Trofeo CONI per la categoria ragazzi.


...

Ennesimo ritrovamento di rifiuti a Tolentino. Infatti nella tarda mattinata di venerdì 15 maggio, l’Ufficio Ambiente del Comune è intervenuto nei pressi del Castello della Rancia per registrare un conferimento errato di diverse tipologie di rifiuti abbandonati nei pressi della scarpata della strada che collega l’Agriturismo La Contrada, appena dopo il bivio che collega con il Castello della Rancia.