contatore accessi free

IN EVIDENZA


Agli Antichi Forni di Macerata la Festa del Volontariato

C’è una frase che a chi scrive questo pezzo è sempre piaciuta molto: “La solidarietà va coltivata con pazienza, perché diventi un’attitudine costante e significativa della nostra condotta quotidiana”. Lo diceva a chiare lettere Don Andrea Gallo; lo ricorderà, con due giornate di appuntamenti, anche la seconda edizione della Festa del Volontariato. Organizzato dall’Assemblea delle libere forme associative A.l.f.a., l’evento, che si svolgerà il 2 e il 3 dicembre dalle 9:00 alle 20:00, animerà gli spazi degli Antichi Forni, a Macerata, con molteplici iniziative. La manifestazione mira a promuovere le attività e l’impegno delle diverse organizzazioni operanti sul territorio.

23 maggio 2015



...

Nella mattinata di venerdi, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Leucio Porto, alla presenza di rappresentanze istituzionali della provincia, di personale dipendente e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.), si è svolta la cerimonia celebrativa del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.







...

Buone notizie per molti istituti scolastici della provincia che potranno essere riqualificati grazie ad un provvedimento che consente una deroga al patto di stabilità. Si tratta di una somma totale di € 287.060,89 per interventi di edilizia scolastica che siano in corso di realizzazione, anche avviati in esercizi precedenti, o per i quali si preveda l'avvio dei lavori e l'effettuazione di pagamenti da parte dell'Ente inderogabilmente entro il 31 dicembre 2015.


22 maggio 2015


...

In questo fine settimana ci sono stati seri problemi di parcheggio allo stadio Helvia Recina per l’importante manifestazione del settore giovanile della FIDAL Marche, valida per l’assegnazione del Trofeo CONI Marche 2015, per 1^ tappa del Campionato Marchigiano 5 Cerchi, entrambi relativi alla categoria ragazzi e per la 2^ Fase del Campionato Marchigiano di società cadetti-e.


...

Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.



...

La sezione Archeoclub e la corale Solidalcanto di Morrovalle organizzano uno spettacolo di note dal titolo “Il Piave mormorava”, immagini e versi per celebrare l'anniversario della Grande Guerra (1915-2015), con la partecipazione dell'ensemble Armoniosa Marca e della scuola Universo Musica, le voci narranti di Gianpaolo Valentini ed Elena Fioretti, la voce solista di Vittoria Gaetani, la direzione di Guido Alici e la regia di Stefano Rocchetti.


...

Venerdì 22 maggio ultimo appuntamento per la prima edizione di “Corto in Accademia”, il concorso promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata e rivolto agli studenti di tutte le Accademia di Belle Arti d’Italia.


...

La foto, alcune piantine e altri piccoli oggetti collocati in località Seppio nel punto dell’omicidio, sono spariti dal muretto dove erano collocati. Naturalmente rabbia e indignazione che Jennifer, la figlia del commerciante sambenedettese assassinato barbaramente la scorsa estate nel maceratese, ha espresso tramite il profilo Facebook.



21 maggio 2015

...

A seguito della positiva esperienza degli anni precedenti, anche quest'anno, è intenzione dell'Amministrazione Comunale organizzare la colonia marina estiva per 150 minori circa della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dei due Comprensivi di Tolentino.


...

Nel primo pomeriggio di martedì, un 62enne di Macerata stava eseguendo dei lavori di giardinaggio all’interno dell’area condominiale a Villa Potenza quando, per futili motivi, è stato protagonista di una violenta lite con un altro coinquilino che si trovava affacciato in balcone.


...

“Primavera in festa” al parco Pegaso di Trodica di Morrovalle. La quattro giorni voluta dalla Pro Loco e dal Comune, si apre domani giovedì 21 maggio alle 19 con il saluto delle autorità e l’esibizione della banda cittadina. La serata prosegue alle 19.30 con una pennettata gratuita, giochi per i bambini, e lo spettacolo dal vivo del gruppo “Io e i Gomma Gommas”.


...

Con le partite del girone H, uno dei due gruppi riservati a società abruzzesi, è ufficialmente partita l’edizione del trentennale del torneo Nando Cleti. Sarà una bella cavalcata da qui al 28 giugno quando il campo decreterà la squadra regina, ma già dal 17 giugno, con gli ottavi di finale e il passaggio sul sintetico dello Stadio della Vittoria, casa della Junior Macerata società organizzatrice, la prestigiosa kermesse entrerà nella fase clou.


...

Platea attenta e rappresentativa ieri sera a Treia per confrontarsi con Daniele Salvi, candidato del Pd al Consiglio regionale. Presso la mediateca civica si sono riuniti cittadini, amministratori, iscritti e simpatizzanti del Pd; a fare gli onori di casa il segretario del circolo locale Alberto Spurio Pompili che ha introdotto i lavori.




20 maggio 2015




...

Ancora una volta interveniamo a sostegno del territorio per contrastare i tagli che il governo Renzi continua ad applicare agli Enti Locali: la cura delle strade non è un fattore estetico, è sicurezza e garanzia di collegamento tra le varie realtà di una Regione che fa della sua pluralità la sua forza. Non sembra dello steso avviso il Governo che da tempo ha azzerato i trasferimenti per la viabilità.


...

la 31° Rassegna Agricola del Centro Italia (RACI) svoltasi dall'8 al 10 Maggio presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata è stata contraddistinta da un numero di visitatori senza eguali. Se lo scorso anno pensavamo che non si potesse fare meglio, in questa edizione siamo stati smentiti.



...

Alla Medea non tremano le gambe nell’esordio assoluto nei play off di serie B2 e con carattere e grinta arriva la prima vittoria nella gara di andata della semifinale. Di fronte ad un grande pubblico alla palestra F.lli Cervi, i bianco verdi battono 3-1 (21-25, 25-19, 25-15, 25-18) la Barani Group Arvalia Roma e mettono sin da subito le cose in chiaro riguardo le intenzioni di passaggio del turno.


...

Squadra e staff della Maceratese, guidati dalla presidentessa Maria F. Tardella, in visita alla provincia dove il presidente Antonio Pettinari li ha accolti nella sala del consiglio, insieme all'assessore Giovanni Torresi.



19 maggio 2015


...

L’attenzione per la Finanza è da sempre uno degli obiettivi strategici della Banca della Provincia di Macerata, finalizzata all’offerta di moderni servizi di consulenza avanzata alla propria clientela. Insieme, naturalmente, a quello fondamentale del costante presidio del territorio per soddisfarne le necessità economiche e supportane le opportunità di sviluppo.