Grande partecipazione di baby portieri giunti da gran parte delle Marche per il 2° stage di formazione organizzato dalla Junior Macerata in collaborazione con il Perugia.
da Ac Vis Macerata
Nella mattinata di venerdi, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Leucio Porto, alla presenza di rappresentanze istituzionali della provincia, di personale dipendente e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.), si è svolta la cerimonia celebrativa del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
da Questura di Macerata
Sabato 23 maggio, sarà la volta di Debora Serracchiani nelle Marche. Il Vice Segretario nazionale del Partito Democratico e Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia sarà, infatti, nella nostra regione per un tour elettorale, a sostegno del PD Marche e del candidato alla Presidenza della Regione, Luca Ceriscioli.
Buone notizie per molti istituti scolastici della provincia che potranno essere riqualificati grazie ad un provvedimento che consente una deroga al patto di stabilità. Si tratta di una somma totale di € 287.060,89 per interventi di edilizia scolastica che siano in corso di realizzazione, anche avviati in esercizi precedenti, o per i quali si preveda l'avvio dei lavori e l'effettuazione di pagamenti da parte dell'Ente inderogabilmente entro il 31 dicembre 2015.
In questo fine settimana ci sono stati seri problemi di parcheggio allo stadio Helvia Recina per l’importante manifestazione del settore giovanile della FIDAL Marche, valida per l’assegnazione del Trofeo CONI Marche 2015, per 1^ tappa del Campionato Marchigiano 5 Cerchi, entrambi relativi alla categoria ragazzi e per la 2^ Fase del Campionato Marchigiano di società cadetti-e.
Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.
La sezione Archeoclub e la corale Solidalcanto di Morrovalle organizzano uno spettacolo di note dal titolo “Il Piave mormorava”, immagini e versi per celebrare l'anniversario della Grande Guerra (1915-2015), con la partecipazione dell'ensemble Armoniosa Marca e della scuola Universo Musica, le voci narranti di Gianpaolo Valentini ed Elena Fioretti, la voce solista di Vittoria Gaetani, la direzione di Guido Alici e la regia di Stefano Rocchetti.
La foto, alcune piantine e altri piccoli oggetti collocati in località Seppio nel punto dell’omicidio, sono spariti dal muretto dove erano collocati. Naturalmente rabbia e indignazione che Jennifer, la figlia del commerciante sambenedettese assassinato barbaramente la scorsa estate nel maceratese, ha espresso tramite il profilo Facebook.
“Primavera in festa” al parco Pegaso di Trodica di Morrovalle. La quattro giorni voluta dalla Pro Loco e dal Comune, si apre domani giovedì 21 maggio alle 19 con il saluto delle autorità e l’esibizione della banda cittadina. La serata prosegue alle 19.30 con una pennettata gratuita, giochi per i bambini, e lo spettacolo dal vivo del gruppo “Io e i Gomma Gommas”.
Con le partite del girone H, uno dei due gruppi riservati a società abruzzesi, è ufficialmente partita l’edizione del trentennale del torneo Nando Cleti. Sarà una bella cavalcata da qui al 28 giugno quando il campo decreterà la squadra regina, ma già dal 17 giugno, con gli ottavi di finale e il passaggio sul sintetico dello Stadio della Vittoria, casa della Junior Macerata società organizzatrice, la prestigiosa kermesse entrerà nella fase clou.
da Ac Vis Macerata
Platea attenta e rappresentativa ieri sera a Treia per confrontarsi con Daniele Salvi, candidato del Pd al Consiglio regionale. Presso la mediateca civica si sono riuniti cittadini, amministratori, iscritti e simpatizzanti del Pd; a fare gli onori di casa il segretario del circolo locale Alberto Spurio Pompili che ha introdotto i lavori.
Ancora una volta interveniamo a sostegno del territorio per contrastare i tagli che il governo Renzi continua ad applicare agli Enti Locali: la cura delle strade non è un fattore estetico, è sicurezza e garanzia di collegamento tra le varie realtà di una Regione che fa della sua pluralità la sua forza. Non sembra dello steso avviso il Governo che da tempo ha azzerato i trasferimenti per la viabilità.
da Paola Giorgi
la 31° Rassegna Agricola del Centro Italia (RACI) svoltasi dall'8 al 10 Maggio presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata è stata contraddistinta da un numero di visitatori senza eguali. Se lo scorso anno pensavamo che non si potesse fare meglio, in questa edizione siamo stati smentiti.
Alla Medea non tremano le gambe nell’esordio assoluto nei play off di serie B2 e con carattere e grinta arriva la prima vittoria nella gara di andata della semifinale. Di fronte ad un grande pubblico alla palestra F.lli Cervi, i bianco verdi battono 3-1 (21-25, 25-19, 25-15, 25-18) la Barani Group Arvalia Roma e mettono sin da subito le cose in chiaro riguardo le intenzioni di passaggio del turno.
L’attenzione per la Finanza è da sempre uno degli obiettivi strategici della Banca della Provincia di Macerata, finalizzata all’offerta di moderni servizi di consulenza avanzata alla propria clientela. Insieme, naturalmente, a quello fondamentale del costante presidio del territorio per soddisfarne le necessità economiche e supportane le opportunità di sviluppo.
da Banca Macerata
TolentinoExpo, ogni due anni presenta, sfruttando in maniera originale il centro storico di Tolentino, trasformato in un grande quartiere fieristico il meglio delle produzioni industriali, artigianali e commerciali del territorio, suscitando in tutti gli operatori quel sentimento di orgoglio della produzione “Made in Tolentino”.