contatore accessi free

25 maggio 2015

...

Gianlorenzo Blengini è il nuovo allenatore della Cucine Lube Banca Marche. Per iniziare la nuova era post Giuliani, la società cuciniera affida dunque la guida tecnica della squadra a colui che un mese fa, al timone della Top Volley Latina, aveva tirato giù il sipario sulla stagione biancorossa espugnando il Pala Civitanova nella decisiva gara 3 dei quarti di finale play off.



...

E' stata inaugurata sabato 23 maggio la Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe, in via Isonzo, a Macerata. Un ritorno della scuola media, dopo ben 30 anni, reso possibile dallo straordinario slancio e fervore delle insegnanti, dal sostegno dell’istituto religioso e dalla riconoscenza dei genitori di alunni ed ex alunni.




...

Da Parigi, Londra e gli Stati Uniti. Uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d'arte parigino Paul Durand-Ruel, primo paladino degli impressionisti sin da quando nel 1886 li espose a New York, facendo conoscere ai ricchi americani la rivoluzionaria pittura francese moderna.




...

Si è svolta domenica in Prefettura, nei saloni di rappresentanza, alla presenza delle massime autorità provinciali, l'inaugurazione della mostra dal titolo “Echi della Grande Guerra. Quindicidiciotto nei documenti dell’Archivio di Stato di Macerata” dedicata alla Grande Guerra vista nella prospettiva della nostra provincia.



...

Parte dal 4 giugno una interessante iniziativa organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche e dalla Federazione Anziani e Pensionati delle Acli guidata dalla professoressa Loretta Bianchini.


...

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ha fatto visita venerdì 22 maggio alla sede Fileni di Cerrete Collicelli, nel territorio di Cingoli.



...

Prosegue senza intoppi l'organizzazione del primo memorial Andrea Ferri, torneo di calcio giovanile riservato a giovanissimi ed esordienti B, in programma dal 15 al 27 giugno prossimi a Santa Maria Nuova, con la partecipazione di una quindicina di società delle province di Pesaro, Ancona e Macerata.


23 maggio 2015



...

Nella mattinata di venerdi, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Leucio Porto, alla presenza di rappresentanze istituzionali della provincia, di personale dipendente e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.), si è svolta la cerimonia celebrativa del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.







...

Buone notizie per molti istituti scolastici della provincia che potranno essere riqualificati grazie ad un provvedimento che consente una deroga al patto di stabilità. Si tratta di una somma totale di € 287.060,89 per interventi di edilizia scolastica che siano in corso di realizzazione, anche avviati in esercizi precedenti, o per i quali si preveda l'avvio dei lavori e l'effettuazione di pagamenti da parte dell'Ente inderogabilmente entro il 31 dicembre 2015.


22 maggio 2015


...

In questo fine settimana ci sono stati seri problemi di parcheggio allo stadio Helvia Recina per l’importante manifestazione del settore giovanile della FIDAL Marche, valida per l’assegnazione del Trofeo CONI Marche 2015, per 1^ tappa del Campionato Marchigiano 5 Cerchi, entrambi relativi alla categoria ragazzi e per la 2^ Fase del Campionato Marchigiano di società cadetti-e.


...

Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.



...

La sezione Archeoclub e la corale Solidalcanto di Morrovalle organizzano uno spettacolo di note dal titolo “Il Piave mormorava”, immagini e versi per celebrare l'anniversario della Grande Guerra (1915-2015), con la partecipazione dell'ensemble Armoniosa Marca e della scuola Universo Musica, le voci narranti di Gianpaolo Valentini ed Elena Fioretti, la voce solista di Vittoria Gaetani, la direzione di Guido Alici e la regia di Stefano Rocchetti.


...

Venerdì 22 maggio ultimo appuntamento per la prima edizione di “Corto in Accademia”, il concorso promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata e rivolto agli studenti di tutte le Accademia di Belle Arti d’Italia.


...

La foto, alcune piantine e altri piccoli oggetti collocati in località Seppio nel punto dell’omicidio, sono spariti dal muretto dove erano collocati. Naturalmente rabbia e indignazione che Jennifer, la figlia del commerciante sambenedettese assassinato barbaramente la scorsa estate nel maceratese, ha espresso tramite il profilo Facebook.



21 maggio 2015

...

A seguito della positiva esperienza degli anni precedenti, anche quest'anno, è intenzione dell'Amministrazione Comunale organizzare la colonia marina estiva per 150 minori circa della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dei due Comprensivi di Tolentino.


...

Nel primo pomeriggio di martedì, un 62enne di Macerata stava eseguendo dei lavori di giardinaggio all’interno dell’area condominiale a Villa Potenza quando, per futili motivi, è stato protagonista di una violenta lite con un altro coinquilino che si trovava affacciato in balcone.


...

“Primavera in festa” al parco Pegaso di Trodica di Morrovalle. La quattro giorni voluta dalla Pro Loco e dal Comune, si apre domani giovedì 21 maggio alle 19 con il saluto delle autorità e l’esibizione della banda cittadina. La serata prosegue alle 19.30 con una pennettata gratuita, giochi per i bambini, e lo spettacolo dal vivo del gruppo “Io e i Gomma Gommas”.


...

Con le partite del girone H, uno dei due gruppi riservati a società abruzzesi, è ufficialmente partita l’edizione del trentennale del torneo Nando Cleti. Sarà una bella cavalcata da qui al 28 giugno quando il campo decreterà la squadra regina, ma già dal 17 giugno, con gli ottavi di finale e il passaggio sul sintetico dello Stadio della Vittoria, casa della Junior Macerata società organizzatrice, la prestigiosa kermesse entrerà nella fase clou.


...

Platea attenta e rappresentativa ieri sera a Treia per confrontarsi con Daniele Salvi, candidato del Pd al Consiglio regionale. Presso la mediateca civica si sono riuniti cittadini, amministratori, iscritti e simpatizzanti del Pd; a fare gli onori di casa il segretario del circolo locale Alberto Spurio Pompili che ha introdotto i lavori.