Comincia a scaldarsi e salire di giri il potente motore del torneo Nando Cleti.
da Ac Vis Macerata
Secondo tentativo di vendita all'asta del complesso immobiliare, di proprietà dell'ente, noto come “ex liceo scientifico” di Civitanova Marche nell'ambito del progetto di riqualificazione urbanistico-edilizia del quartiere Fontespina mediante accordo di programma in variante.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Ancora un abbandoni di rifiuti di amianto a Tolentino. Infatti i contrada Parruccia sono stati rinvenuti manufatti in eternit, composti da 4 serbatoi, 3 coperchi (2 grandi e 1 piccolo) e un tubo di circa un metro.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Diverse le processioni in programma in questo fine settimana:
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Nel corso dell’ultima seduta della IX legislatura, la giunta regionale ha preso atto di una comunicazione presentata dall’assessore Paola Giorgi in merito alla riconsiderazione dei criteri applicativi di rimborso delle spese effettivamente sostenute per l’esecuzione di servizi di trasporto sanitario.
www.regione.marche.it
La Giunta comunale ha recepito il “Protocollo in materia di legalità e sicurezza negli appalti” di cui al testo inoltrato dalla Prefettura e ha autorizzato il Sindaco, o eventualmente un suo delegato, alla sua sottoscrizione nel giorno che verrà fissato e comunicato dalla Prefettura.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Domenica 31 maggio alle ore 18 prosegue a Macerata Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi / tracce al femminile, rassegna realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con Casa delle Arti, Nessunteatro, Sperimentale Teatro A
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“Il modo migliore per visitare Macerata”: è questo il messaggio con cui si presenta “Macerata Explorer”, l’originale e caratteristico trenino che consentirà ai turisti, ma anche ai residenti ed agli studenti (con speciali agevolazioni) di poter ammirare in maniera insolita e divertente le principali bellezze storico-artistiche del capoluogo maceratese.
da Gruppo Giocamondo
www.giocamondo.it
Il senigalliese Aldo Clementi è il nuovo allenatore del Matelica. Con lui anche l’allenatore in seconda Emanuele Liberti (già suo collaboratore a Tolentino). Ad ufficializzare la notizia è la società biancorossa che, in vista del prossimo campionato di serie D- si legge- “ha riposto su di lui la fiducia per il progetto da portare avanti, a partire dai giovani”.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Osmany Juantorena è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche. La società biancorossa mette dunque a segno un grandissimo colpo di mercato, portando nelle Marche uno degli schiacciatori più forti del mondo.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Dal 28 al 31 maggio la località Cantagallo sarà di nuovo in festa. Dopo le celebrazioni del Bicentenario della battaglia svoltasi proprio su questa collina nel 1815, arriva l’ora dei festeggiamenti di quartiere.
www.comune.pollenza.mc.it
"Non sprecare il cibo! Recupera gli avanzi e scopri che sono un prezioso tesoro per tutti”. E’ lo slogan della campagna anti-spreco alimentare promossa nelle scuole comunali di Treia da Gemeaz Elior, in collaborazione con il Comune.
www.comune.treia.mc.it
Il Ministro Martina nelle Marche: “Ceriscioli, un grande amministratore al servizio di questa terra”
“Penso che l’esperienza di Ceriscioli a Pesaro ci dica tante cose. Ci dice innanzitutto del fatto che qui ci sono amministratori capaci, in grado di costruire una prospettiva per le Marche. Credo che il 2015 sia l’anno giusto per svoltare, per fare un salto di qualità. Expo è un’occasione per l’Italia, lo è certamente per le Marche.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
La Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino (Arezzo) e l’ASD Carlo Didimi di Treia sono state protagoniste del Torneo dell’amicizia di Pallapugno leggera a Treia.
www.comune.treia.mc.it
Continua l’appoggio dei big nazionali alla campagna elettorale del PD Marche e del candidato alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli. Prossimi, infatti, gli arrivi in regione del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina e del Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni. Martedì 26 maggio, sarà nelle Marche Maurizio Martina, per una serie di iniziative sul territorio.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
Il Vice ministro politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero ad Ancona e Senigallia lunedì a sostegno di Ceriscioli presidente e i due candidati per la lista Popolari Marche/Udc Massimo Marcellini, oncologo di origini senigalliesi, e Pasquale Prudenzano del collegio di Macerata. Alluvione a Senigallia, Olivero: "Vicinanza concreta ai cittadini" e "progetti che evitino il dissesto idrogeologico". I video
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Gianlorenzo Blengini è il nuovo allenatore della Cucine Lube Banca Marche. Per iniziare la nuova era post Giuliani, la società cuciniera affida dunque la guida tecnica della squadra a colui che un mese fa, al timone della Top Volley Latina, aveva tirato giù il sipario sulla stagione biancorossa espugnando il Pala Civitanova nella decisiva gara 3 dei quarti di finale play off.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Due giovani sono stati fermati vicino alla stazione di Tolentino in possesso di uno zaino pieno di attrezzi da scasso.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
E' stata inaugurata sabato 23 maggio la Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe, in via Isonzo, a Macerata. Un ritorno della scuola media, dopo ben 30 anni, reso possibile dallo straordinario slancio e fervore delle insegnanti, dal sostegno dell’istituto religioso e dalla riconoscenza dei genitori di alunni ed ex alunni.
dagli Organizzatori
Sferisterio cerca sorveglianti e personale di sala, 42 gli incarichi per la prossima stagione lirica
Scadono lunedì 25 maggio alle 13 le due domande per gli incarichi come personale di sala e sorveglianti. I due differenti avvisi sono disponibili sul sito www.sferisterio.it alla sezione avvisi e bandi, dove è possibile scaricare sia il bando che la domanda.
www.sferisterio.it
Da Parigi, Londra e gli Stati Uniti. Uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d'arte parigino Paul Durand-Ruel, primo paladino degli impressionisti sin da quando nel 1886 li espose a New York, facendo conoscere ai ricchi americani la rivoluzionaria pittura francese moderna.
dagli Organizzatori
Si è conclusa con la premiazione di venerdì 22 maggio la prima edizione di Corto in Accademia, il concorso promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata e rivolto a tutte le Accademie di Belle Arti d’Italia.
dall'Accademia Belle Arti Macerata
www.abamc.it
Si è svolta domenica in Prefettura, nei saloni di rappresentanza, alla presenza delle massime autorità provinciali, l'inaugurazione della mostra dal titolo “Echi della Grande Guerra. Quindicidiciotto nei documenti dell’Archivio di Stato di Macerata” dedicata alla Grande Guerra vista nella prospettiva della nostra provincia.
La Città di Treia si sta organizzando per avere un gruppo di Protezione Civile. “Io sono … in protezione civile” è l’emblematico nome del progetto che è venuto assumendo contorni sempre più definiti.
www.comune.treia.mc.it