contatore accessi free

11 agosto 2015

...

Testi classici e drammaturgia contemporanea, interpreti amati da pubblico e critica, maestri della scena e danza animano la stagione 2015/2016 del Teatro Lauro Rossi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo.


...

Sold out per Rigoletto e La Bohème, 2271 spettatori per Cavalleria rusticana e Pagliacci. L’ultimo fine settimana sorride al Macerata Opera Festival che in chiusura fa registrare il record d’incasso della stagione, con l’opera di Giuseppe Verdi, Rigoletto, messa in scena da Federico Grazzini.


...

I Musaico arrivano ad Urbisaglia (MC) per una nuova tappa del loro fortunato “Chiamami Tour 2015”; la formazione capitanata da Marco Petrucci si esibirà lunedì 10 agosto nel suggestivo scenario della Baita, in contrada Selva, proprio ai limiti del bosco, a due settimane dall’apertura che il trio marchigiano ha tenuto allo stadio di Pergola in occasione del concerto dei Nomadi, riscuotendo ampi consensi.


10 agosto 2015



...

Ha preso ufficialmente il via lunedì 3 agosto la decima edizione del Festival “Terra d’organi antichi” con il concerto inaugurale presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Monte Urano, tenuto dai Maestri Raffaele Bertolini al clarinetto e Maurizio Maffezzoli all’organo (Vincenzo Paci del 1865). Eseguiti brani di Telemann, Pachelbell, Keller, Lefevre, Pasquini, Arauxo, Ricci.



...

Arrestato tre volte nel giro di otto mesi. Il tunisino 48enne Khaled Hamazaoui, residente ad Offagna, continuava a spacciare stupefacenti nel capoluogo. Dopo averlo pizzicato il 10 gennaio e il 14 febbraio, il 7 agosto si è presentata una nuova occasione per mettergli le manette ai polsi.



8 agosto 2015


...

Il Presidente Marco Graziano Ciurlanti, unitamente a tutto il CdA e il Direttore Generale del Cosmari srl Giuseppe Giampaoli, venerdì 7 agosto, a circa un mese dall'incendio, che, va sottolineato, vede il Cosmari parte lesa, hanno ritenuto opportuno convocare una conferenza stampa per fare il punto della situazione.


7 agosto 2015


...

Il Comune di Tolentino ha realizzato uno spazio attrezzato per manifestazioni all'aperto nell'area retrostante il Castello della Rancia, con utilizzo di tecniche di bioarchitettura e dell'ingegneria naturalistica che prevede 285 posti seduti e 700 posti in piedi.


6 agosto 2015

...

Proseguono allo Sferisterio le rappresentazioni di Rigoletto del regista Federico Grazzini (è proprio con quest'opera che il direttore artistico Francesco Micheli ha scelto di inaugurare la 51esima stagione lirica) e non si mitiga la curiosità del pubblico che alla seconda replica continua a riempire il grande anfiteatro.


...

Da venerdì 24 luglio a Treia è operativo il gruppo comunale di protezione civile. L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 16 del 04-02-2015 ha dato avvio alla costituzione del gruppo di protezione civile, che ad oggi conta 40 componenti.


...

Le ferie sono sempre tanto attese e gradite da tutti. Ma anche in estate c’è chi invece si trova a correre in Ospedale e può avere bisogno di sangue per sopravvivere.


...

La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2016. La realizzazione dei 12 scatti che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori quest’anno, del premio General News del World Press Photo of the Year.


5 agosto 2015


...

Ai Servizi tecnici del Comune – Ufficio Urbanistica (viale Trieste, 24), dal 3 agosto per 30 giorni (fino al 2 settembre) saranno depositati la delibera di Giunta n. 257 del22 luglio 2015e relativi allegati inerenti alla variante all’articolo 52 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del Prg vigente.


4 agosto 2015

...

Fine settimana ricco di pubblico quello appena trascorso per il Macerata Opera Festival, che ha visto l’Arena riempirsi quasi in ogni ordine di posto nelle tre serate di rappresentazione e che ha avuto sabato, in occasione di Bohème, il momento di gala più importante con uno Sferisterio quasi sold out e tanti prestigiosi nomi in platea.



...

Visto il ridotto afflusso di utenti e nell'ambito della spending review, l’Amministrazione ha deciso la chiusura pomeridiana degli uffici di Piazzale 26 Settembre 1997 e dell' Ufficio URP in P.zza del Comune, 1 nelle 2 settimane dal 10 agosto al 21 agosto 2015 e la contestuale apertura al pubblico tutte le mattine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) nelle 2 settimane in questione.


3 agosto 2015

...

L’emittente sambenedettese Vera Tv, che copre il bacino Marche Abruzzo, ha dedicato domenica 2 agosto ben due ore e mezza, quasi tutte in diretta, a Montelupone. Niente di particolare, certo, in una visita di una emittente tv, salvo che la stessa emittente ha scelto alla fine di raddoppiare i tempi di trasmissione a seguito della numerosità e della qualità degli argomenti trattati.


...

L'allenatore della Cucine Lube Banca Marche, Gianlorenzo Blengini, è il nuovo ct della Nazionale italiana. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale della FIPAV, riunitosi a Cervia venerdì e sabato, in seguito alle dimissioni di Mauro Berruto.


...

Sabato 1° agosto, si è insediato il nuovo Questore della provincia di Macerata Dott. Giancarlo Pallini il quale, come primo atto, ha inteso onorare i caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento sito all’interno della caserma Pasquale Paola.




...

Agli Aperitivi Culturali si parla di delitto d’onore. Agli Antichi Forni i protagonisti di domenica sono stati Paola Magnarelli, docente universitaria di Storia Contemporanea, e Valerio Spigarelli, presidente delle Camere Penali, i quali hanno analizzato dal loro punto di vista professionale il filo conduttore che accomuna Cavalleria rusticana e Pagliacci.





1 agosto 2015


...

"Che gelida manina! Se la lasci riscaldar. Cercar che giova? Al buio non si trova. Ma per fortuna è una notte di luna, e qui la luna l’abbiamo vicina". È in una calda notte di luna che Rodolfo e Mimì tornano allo Sferisterio per la Bohème del regista Leo Muscato, vincitrice nel 2013 del prestigioso "Premio della critica musicale Franco Abbiati".


...

Giovedì 30 luglio si è tenuta una seduta del Consiglio comunale della Città di Tolentino. In apertura dei lavori le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.


...

La Giunta municipale ha deciso di approvare la perizia di spesa dei lavori di ripristino delle condizioni statiche della capriata lignea del tetto della Biblioteca Egidiana, redatta dall'ing. Gaetano Enzo Andreotti, Dirigente dell'Area tecnica, ammontante ad un importo di € 2.870,50.


...

Dalla Loggia dei Mercanti del Palazzo del Governo, sede della Prefettura di Macerata, il tenore Augusto Celsi, a mezzanotte del 30 luglio, ha intonato l’aria “La donna è mobile” tratta dal terzo ed ultimo atto del Rigoletto di Giuseppe Verdi al quale quest’anno è stata dedicata la IV° Edizione della Notte dell’Opera nell’ambito della 51° Stagione Lirica dello Sferisterio.