contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

22 agosto 2015



...

La terza edizione di #Oppureridi, la popsophia dell’umorismo si preannuncia ricca di novità. Tra le rassegne che promettono di appassionare un pubblico sempre più giovane spicca il nuovo appuntamento dedicato ai fenomeni del web.


21 agosto 2015



20 agosto 2015

...

Il prossimo 3 settembre prenderà il via il corso di formazione sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, organizzato dal Comune di Treia in collaborazione con il Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione (CIOF) della Provincia di Macerata. Il corso è realizzato all’interno del Piano “Ambito Giovani 2014” dell’ATS 15, che annovera come partners la Cooperativa Sociale “Di Bolina” e la Consulta Giovanile di Treia.


19 agosto 2015

...

Con la vetrina nazionale dei Campionati Giovanili al Foro Italico che hanno nuovamente messo in mostra le doti della promettentissima Veronica Rossetti e precedentemente le “Gare oceaniche”, vale a dire il Campionato regionale di nuoto per Salvamento in mare dove sono state conseguite vittorie e piazzamenti, è andata ufficialmente in archivio la prima stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata.



18 agosto 2015




...

Numeri da record nella prima metà del mese di agosto per la Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, scelta dalla Regione Marche come “Presidio Expo” per le tematiche “natura, cultura e spiritualità”, una delle mete turistiche di maggior richiamo dell'entroterra marchigiano.


...

Martedì sera dalle 21 alle 23 npiazza Annessione, sarà possibile assaporare un assaggio del Festival del Folklore Incontro di Cultura Popolare, in programma allo Sferisterio di Macerata giovedì 20 agosto, grazie all’appuntamento con i suonatori dei diversi gruppi ospiti di questa 22^ edizione provenienti dall’Argentina Kenya Polonia e Russia organizzata dall’associazione culturale Li Pistacoppi con la fattiva collaborazione del Comune di Macerata.


17 agosto 2015


...

Davanti a una folla entusiasta e partecipe di cingolani e di turisti, venuti anche da Roma e dalla provincia di Macerata, il “Concerto di Ferragosto 2015”, dedicato dall’Amministrazione Comunale di Cingoli a Lucio Dalla, ha decretato il successo popolare della manifestazione-evento, “Insieme con Lucio Dalla”, voluta fortemente nel borgo antico della ridente cittadina marchigiana dal Sindaco Filippo Saltamartini.



14 agosto 2015



...

Il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa sociale, Prometeo Estra e Musicultura promuovono per sabato 22 agosto lo spettacolo “Piccolo Manuale della Canzone”, il meglio della Compagnia con e di Piero Cesanelli. L’evento si terrà in piazza della libertà, con inizio alle ore 31.30. Ingresso libero. Info 347.7446960.


...

Nelle prime ore di giovedì 13 agosto, purtroppo, è venuto a mancare, prematuramente, Sandro Feliziani. 67 anni, tolentinate, docente universitario alla Facoltà di Matematica dell’Università di Camerino, insieme a Nando Ottavi e Graziano Boldrini avevano rilevato nel 1969 la Nuova Simonelli la celebre industria produttrice di macchine da caffè fondata nel 1936.


13 agosto 2015

...

Annunciati giovedì 6 agosto, nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e dal Direttore artistico di Biumor Evio Hermas Ercoli, i vincitori della 28° Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte che ha visto centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo, sono rappresentati, come vuole la tradizione tutti i continenti, confrontarsi con il controverso tema di questa edizione: “Morire dal Ridere”.





...

In occasione dell’inaugurazione del Teatro Comunale all’aperto “Hortus Meditationis”, presso la Biblioteca Comunale di Cingoli, organizzata dall’Amministrazione Comunale, si terrà, venerdì 14 agosto 2015, a partire dalle ore 21.00, una manifestazione-evento, “Insieme con Lucio Dalla”, aperta alla cittadinanza della provincia di Macerata e dedicata al grande artista bolognese.



12 agosto 2015

...

Dopo uno stop di qualche giorno per questioni organizzative, da domani riprenderanno le corse di Macerata Explorer il trenino turistico gestito dalla società Giocamondo che consente di ammirare e scoprire la città in maniera insolita e divertente.


...

E’ indetta dal Comune una selezione per addetti alla vigilanza degli attraversamenti pedonali che si trovano vicino alle scuole primarie e secondarie di primo grado per il prossimo anno scolastico, aperta a tutti i cittadini residenti d’età compresa tra 45 e 70 anni che non svolgano già una attività lavorativa e con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) , riferita alla dichiarazione dei redditi 2015 – periodo d’imposta 2013, rimodulata, uguale o non superiore a 5.583,76 euro.



11 agosto 2015

...

Testi classici e drammaturgia contemporanea, interpreti amati da pubblico e critica, maestri della scena e danza animano la stagione 2015/2016 del Teatro Lauro Rossi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo.


...

Sold out per Rigoletto e La Bohème, 2271 spettatori per Cavalleria rusticana e Pagliacci. L’ultimo fine settimana sorride al Macerata Opera Festival che in chiusura fa registrare il record d’incasso della stagione, con l’opera di Giuseppe Verdi, Rigoletto, messa in scena da Federico Grazzini.


...

I Musaico arrivano ad Urbisaglia (MC) per una nuova tappa del loro fortunato “Chiamami Tour 2015”; la formazione capitanata da Marco Petrucci si esibirà lunedì 10 agosto nel suggestivo scenario della Baita, in contrada Selva, proprio ai limiti del bosco, a due settimane dall’apertura che il trio marchigiano ha tenuto allo stadio di Pergola in occasione del concerto dei Nomadi, riscuotendo ampi consensi.


10 agosto 2015



...

Ha preso ufficialmente il via lunedì 3 agosto la decima edizione del Festival “Terra d’organi antichi” con il concerto inaugurale presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Monte Urano, tenuto dai Maestri Raffaele Bertolini al clarinetto e Maurizio Maffezzoli all’organo (Vincenzo Paci del 1865). Eseguiti brani di Telemann, Pachelbell, Keller, Lefevre, Pasquini, Arauxo, Ricci.