contatore accessi free

29 agosto 2015



...

“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è un evento unico che nasce per ricordare la figura di Gianni Ravera, tra i nomi più famosi del music establishment italiano: un viaggio nella storia musicale e artistica italiana, fatto di momenti che appartengono alla memoria di tutti, dove emergeranno alcuni tratti dell'evoluzione e dell'influenza della musica nella nostra società.



...

Italia Nostra Onlus è a fianco dei quattromila cittadini che sostengono il Comitato “Salviamo il Green” che, nella città di Tolentino, si sta opponendo ad una incomprensibile decisione della Amministrazione Comunale.



...

I centri per l'impiego della Provincia di Macerata resteranno aperti per l'intera giornata di martedì 1° settembre 2015 a causa del possibile picco di affluenza legato al normale aumento degli utenti statisticamente riscontrabile nei primi giorni di ogni mese e alla cessazione, nel caso di specie, dei contratti di lavoro stagionale.


28 agosto 2015

...

Lunedì la riapertura di uffici ed impianti dopo la sosta estiva, questo venerdì il via alla stagione ufficiale agonistica con la sezione che contraddistingue l’attività federale dell’Ente. Il Cus Macerata di calcio a5 scende in campo venerdi alle 21.30 a Civitanova contro il Soccer Sma, nella palestra di via Lotto si gioca l’andata dei 32esimi della Coppa Marche di serie C, competizione che ingloba sia formazioni di C1 ma anche di C2 come i rivali del debutto.



...

Dal 27 al 29 agosto torna a Treia l’appuntamento estivo dei Consulenti del Lavoro. “Consulenti del Lavoro 2.0: agenti strategici del cambiamento delle imprese e del Paese” è il tema di quest’anno. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Fondazione studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.


...

Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.


...

La Fermana si aggiudica il secondo trofeo intitolato alla memoria dello storico custode Giuliano Ferroni. A consegnare la Coppa tra le mani del capitano Omiccioli il Presidente Belleggia che, accompagnato dal Patron Vecchiola, ha degnamente concluso una bella serata di sport tra due compagini che hanno dato vita ad una grande prova dal punto di vista agonistico.




27 agosto 2015

...

Passeggiando, nel mese di agosto, per Macerata, in piena stagione lirica, non si è potuto far a meno di notare il forte degrado del verde urbano, che, purtroppo, segue un andamento progressivo ed inesorabile nel tempo. Lungo le mura, presso la curva che va verso ‘le fosse’, la lunga e stretta aiuola presentava piante secche, moribonde ed erbacce infestanti alte.


...

Dopo quattro anni di vuoto assoluto, con ZERO progetti presentati e quindi con ZERO finanziamenti ottenuti, ecco come l’Amministrazione Comunale di Morrovalle ha deciso di buttare via i soldi della collettività per i finanziamenti ereditati dalla passata amministrazione: € 1.088.000,00 per 21 posti auto lungo l’Intagliata, OPERA PUBBLICA indubbiamente INUTILE E SPRECO DI DENARO PUBBLICO




...

Recentemente il Comune di Tolentino ha avanzato richiesta di contributo alla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata per finanziare il progetto relativo al restauro delle antiche Fonti di San Giovanni.


26 agosto 2015




...

Venerdì 28 agosto al Castello della Rancia di Tolentino, in occasione della prima giornata del festival #Oppureridi, la popsophia dell’umorismo, la figura e l’arte di Giorgio Gaber saranno protagoniste di due appuntamenti inediti.


...

Recanati e Montelupone insieme anche nella gestione dello sportello catastale decentrato. Nell'ambito delle disposizioni normative in materia di ordinamento degli Enti Locali che favoriscono e promuovono il ricorso all'esercizio associato di funzioni e servizi e ad altre forme di cooperazione e coordinamento, i due Comuni continuano e intensificano il rapporto di collaborazione iniziato con la stipula dell'accordo quadro per la gestione associata di funzioni e servizi comunali.


25 agosto 2015

...

Nella serata di domenica 23, i virtuosismi musicali della Fisorchestra marchigiana e gli spettacolari effetti ottici di un suggestivo VisioMapping 3D sulla torre hanno concluso la kermesse di ApiMarche 2015, l’evento che, insieme alla Sagra del Carciofo locale (da quest’anno, Slow food) e al Festival della Pizza che sforna migliaia di piatti, caratterizza con altri eventi minori il “Montelupone-Estate”.





...

Prosegue con il quarto appuntamento la campagna di ascolto “La giunta regionale incontra i territori”. Dopo la provincia di Ascoli Piceno, di Pesaro- Urbino e quella di Fermo, domani martedì 25 agosto, il governo regionale sarà nel Maceratese – a Civitanova, in contrada San Domenico.


24 agosto 2015



22 agosto 2015



...

La terza edizione di #Oppureridi, la popsophia dell’umorismo si preannuncia ricca di novità. Tra le rassegne che promettono di appassionare un pubblico sempre più giovane spicca il nuovo appuntamento dedicato ai fenomeni del web.


21 agosto 2015