contatore accessi free

3 settembre 2015

...

Giorni di grande lavoro in palestra per la nuova Medea Montalbano Macerata ad una settimana dall'inizio della preparazione. Prima settimana dedicata al lavoro atletico e aerobico e, inevitabilmente, alla conoscenza reciproca tra i nuovi arrivati, i riconfermati della scorsa stagione e lo staff tecnico.



...

In considerazione del successo riscosso gli scorsi anni in occasione delle prime edizioni, per la prossima festività di San Nicola, sarà inaugurata il 3 settembre 2015, alle ore 18,00, presso il locale sito in via San Nicola nr. 44 a Tolentino, alla presenza delle Autorità locali, la 3° Edizione della collettiva d’Arte “Immagini, Colori e Suggestioni” a cura degli artisti Marisa Rocci, Tina de Marco e Giovanni Colucci, con il patrocino del Comune di Tolentino.


...

A Carlo Conti il “Premio Speciale Ravera DPI Diamond Private Investment”, come personaggio più amato della nuova televisione italiana, fortemente legato al mondo musicale e che meglio di ogni altro ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Gli verrà consegnato nella serata del 4 settembre a Tolentino durante la prima edizione del “Premio Ravera”.




2 settembre 2015




1 settembre 2015



...

E' iniziata ufficialmente l'avventura della Cucine Lube Banca Marche nella nuova stagione 2015/16. Lunedì mattina all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche il via ufficiale: dopo i saluti iniziali da parte dei dirigenti e dello staff, la riunione tecnica per la programmazione di questa primissima fase della stagione. Infine la consegna del materiale Mikasa, sponsor tecnico della società biancorossa.


31 agosto 2015



...

Sono quasi cento i lavori selezionati dalla prestigiosa giuria della 28° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte e che sono esposti al Castello della Rancia e alla Sala mari del Miumor, il Museo dell’Umorismo e della Caricatura dove è stata allestita, come vuole la tradizione, la personale di Gumus Musa vincitore della precente edizione del concorso. Infatti i giurati si sono dovuti orientare tra le oltre 500 opere giunte da tutto il mondo per aggiudicarsi il “Premio Città di Tolentino”, sul tema “Morire dal Ridere”, e il “Premio Luigi Mari”, dedicato all’arte della caricatura.








29 agosto 2015



...

“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è un evento unico che nasce per ricordare la figura di Gianni Ravera, tra i nomi più famosi del music establishment italiano: un viaggio nella storia musicale e artistica italiana, fatto di momenti che appartengono alla memoria di tutti, dove emergeranno alcuni tratti dell'evoluzione e dell'influenza della musica nella nostra società.






28 agosto 2015

...

Lunedì la riapertura di uffici ed impianti dopo la sosta estiva, questo venerdì il via alla stagione ufficiale agonistica con la sezione che contraddistingue l’attività federale dell’Ente. Il Cus Macerata di calcio a5 scende in campo venerdi alle 21.30 a Civitanova contro il Soccer Sma, nella palestra di via Lotto si gioca l’andata dei 32esimi della Coppa Marche di serie C, competizione che ingloba sia formazioni di C1 ma anche di C2 come i rivali del debutto.



...

Dal 27 al 29 agosto torna a Treia l’appuntamento estivo dei Consulenti del Lavoro. “Consulenti del Lavoro 2.0: agenti strategici del cambiamento delle imprese e del Paese” è il tema di quest’anno. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Fondazione studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.


...

Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.


...

La Fermana si aggiudica il secondo trofeo intitolato alla memoria dello storico custode Giuliano Ferroni. A consegnare la Coppa tra le mani del capitano Omiccioli il Presidente Belleggia che, accompagnato dal Patron Vecchiola, ha degnamente concluso una bella serata di sport tra due compagini che hanno dato vita ad una grande prova dal punto di vista agonistico.




27 agosto 2015

...

Passeggiando, nel mese di agosto, per Macerata, in piena stagione lirica, non si è potuto far a meno di notare il forte degrado del verde urbano, che, purtroppo, segue un andamento progressivo ed inesorabile nel tempo. Lungo le mura, presso la curva che va verso ‘le fosse’, la lunga e stretta aiuola presentava piante secche, moribonde ed erbacce infestanti alte.