Giorni di grande lavoro in palestra per la nuova Medea Montalbano Macerata ad una settimana dall'inizio della preparazione. Prima settimana dedicata al lavoro atletico e aerobico e, inevitabilmente, alla conoscenza reciproca tra i nuovi arrivati, i riconfermati della scorsa stagione e lo staff tecnico.
NEW YORK - Con un doppio 6-3 Camila Giorgi si sbarazza di Johanna Larsson e vola al secondo turno degli US Open. Prossima avversaria la nr.24 del seeding Sabine Lisicki.
redazione@viveremarche.it
In considerazione del successo riscosso gli scorsi anni in occasione delle prime edizioni, per la prossima festività di San Nicola, sarà inaugurata il 3 settembre 2015, alle ore 18,00, presso il locale sito in via San Nicola nr. 44 a Tolentino, alla presenza delle Autorità locali, la 3° Edizione della collettiva d’Arte “Immagini, Colori e Suggestioni” a cura degli artisti Marisa Rocci, Tina de Marco e Giovanni Colucci, con il patrocino del Comune di Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
A Carlo Conti il “Premio Speciale Ravera DPI Diamond Private Investment”, come personaggio più amato della nuova televisione italiana, fortemente legato al mondo musicale e che meglio di ogni altro ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Gli verrà consegnato nella serata del 4 settembre a Tolentino durante la prima edizione del “Premio Ravera”.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Scontro frontale sulla SS77 tra Umbria e Marche. Un'utilitaria si è schiantata contro un furgone: ad avere la peggio l'uomo che conduceva il primo veicolo.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
La CEV ha ufficializzato date e orari delle partite di League Round della 2016 DenizBank Volleyball Champions League, manifestazione che vedrà la Cucine Lube Civitanova impegnata nella Pool E con i belgi del Knack Roeselare, i polacchi del PGE Skra Belchatow e i cechi del Dukla Liberec.
www.lubevolley.it
Incredibile successo in Olanda per Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo nell’imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment, che ha partecipato come unica produzione italiana ospite al celebre Uitmarkt di Amsterdam, uno dei principali eventi culturali del Paesi Bassi.
dagli Organizzatori
Anche il Comune di Chiaravalle festeggia il 750° compleanno di Dante Alighieri; e lo fa ospitando l’ultima delle “lecturae Dantis” coordinate dal prof. Alfio Albani e condivise con i Comuni di Senigallia, Corinaldo e Caldarola nell’ambito del cartellone “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.
www.comune.chiaravalle.an.it
"Mi sono sentito a casa sin dal primo momento - dice Ivan Miljkovic, tornato in biancorosso dopo averlo vestito dal 2000 al 2007 collezionando successi in Italia e in Europa - Sono stato all'estero per molti anni, ma appena tornato nelle Marche ho ritrovato velocemente la familiarità con l'ambiente Lube.
www.lubevolley.it
Umorismo, arte e pop-filosofia. Questi gli ingredienti della ricetta del successo di #Oppureridi, la popsophia dell’umorismo, l’appuntamento che ormai da tre anni chiude di rito l’estate culturale marchigiana.
da Popsophia
www.popsophia.it
E' iniziata ufficialmente l'avventura della Cucine Lube Banca Marche nella nuova stagione 2015/16. Lunedì mattina all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche il via ufficiale: dopo i saluti iniziali da parte dei dirigenti e dello staff, la riunione tecnica per la programmazione di questa primissima fase della stagione. Infine la consegna del materiale Mikasa, sponsor tecnico della società biancorossa.
www.lubevolley.it
Nell’ambito del POR FESR 2014/2020 è stato lanciato un nuovo intervento per rafforzare la capacità progettuale delle PMI, supportando la loro partecipazione ai Programmi tematici a gestione diretta della Commissione Europea negli ambiti della specializzazione intelligente. di seguito tutte le indicazioni del bando.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Si intitola “Adotta un de-cano: senior a quattro zampe ti aspettano al canile di Macerata” l'ultima campagna di sensibilizzazione lanciata dall'associazione Argo, Meridiana cooperativa sociale e Comune di Macerata che ha avuto il via domenica pomeriggio in concomitanza con la fiera di San Giuliano.
dagli Organizzatori
Sono quasi cento i lavori selezionati dalla prestigiosa giuria della 28° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte e che sono esposti al Castello della Rancia e alla Sala mari del Miumor, il Museo dell’Umorismo e della Caricatura dove è stata allestita, come vuole la tradizione, la personale di Gumus Musa vincitore della precente edizione del concorso. Infatti i giurati si sono dovuti orientare tra le oltre 500 opere giunte da tutto il mondo per aggiudicarsi il “Premio Città di Tolentino”, sul tema “Morire dal Ridere”, e il “Premio Luigi Mari”, dedicato all’arte della caricatura.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il raduno delle auto storiche, della Scuderia Marche e nell’ambito di “Sibillini e dintorni”, ha fatto tappa nel centro storico di Montelupone nella mattinata di sabato 29.
www.comune.montelupone.mc.it
Martedì 1 settembre si apriranno le iscrizioni della nona edizione dell'Homeless Rock Fest: il contest per gruppi emergenti caratterizzato dall'assoluta originalità dei brani presentati che, come da marchio di fabbrica del'HRF9, devono essere rigorosamente inediti.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi comunica ufficialmente che lo scorso 2 luglio sono stati consegnati i lavori per l’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco nella zona industriale di contrada Le Grazie.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Si sono introdotti all’interno di un supermercato in centro a Tolentino e sono scappati con un bottino di 5 mila euro.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un successo culturale straordinario quello della seconda giornata di #Oppureridi, la Popsophia dell’Umorismo al Castello della Rancia di Tolentino.
da Popsophia
www.popsophia.it
Osimo: si ribalta con l'auto poco dopo Passatempo. Paura per un 32enne macedone residente a Macerata
Incidente nella prima mattinata di giovedì sulla provinciale Septempedana fra Osimo e Montefano. Coinvolto un 32enne macedone residente nel comune in provincia di Macerata.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è un evento unico che nasce per ricordare la figura di Gianni Ravera, tra i nomi più famosi del music establishment italiano: un viaggio nella storia musicale e artistica italiana, fatto di momenti che appartengono alla memoria di tutti, dove emergeranno alcuni tratti dell'evoluzione e dell'influenza della musica nella nostra società.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Vacanze agli sgoccioli per la Cucine Lube Banca Marche. Lunedì 31 agosto alle 9.30 è in programma il raduno della formazione biancorossa, che tornerà all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche per iniziare la preparazione pre-campionato in vista della stagione 2015/2016.
www.lubevolley.it
Sabato 29 agosto alle 21.30 nel cortile del Castello della Rancia di Tolentino le luci si accendono sul Philoshow ideato dalla direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli “Ah che bell’ ‘o café.
da Popsophia
www.popsophia.it
Italia Nostra Onlus è a fianco dei quattromila cittadini che sostengono il Comitato “Salviamo il Green” che, nella città di Tolentino, si sta opponendo ad una incomprensibile decisione della Amministrazione Comunale.
da Italia Nostra onlus
www.italianostra.org
I centri per l'impiego della Provincia di Macerata resteranno aperti per l'intera giornata di martedì 1° settembre 2015 a causa del possibile picco di affluenza legato al normale aumento degli utenti statisticamente riscontrabile nei primi giorni di ogni mese e alla cessazione, nel caso di specie, dei contratti di lavoro stagionale.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Lunedì la riapertura di uffici ed impianti dopo la sosta estiva, questo venerdì il via alla stagione ufficiale agonistica con la sezione che contraddistingue l’attività federale dell’Ente. Il Cus Macerata di calcio a5 scende in campo venerdi alle 21.30 a Civitanova contro il Soccer Sma, nella palestra di via Lotto si gioca l’andata dei 32esimi della Coppa Marche di serie C, competizione che ingloba sia formazioni di C1 ma anche di C2 come i rivali del debutto.
Il maggiore Tullio Palumbo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Macerata, ha salutato, stamane, nella sede della Provincia, il presidente Antonio Pettinari. L'ufficiale ha ottenuto un nuovo incarico presso la Legione di Ancona.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Dal 27 al 29 agosto torna a Treia l’appuntamento estivo dei Consulenti del Lavoro. “Consulenti del Lavoro 2.0: agenti strategici del cambiamento delle imprese e del Paese” è il tema di quest’anno. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Fondazione studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
www.comune.treia.mc.it
Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.
www.provincia.fermo.it
La Fermana si aggiudica il secondo trofeo intitolato alla memoria dello storico custode Giuliano Ferroni. A consegnare la Coppa tra le mani del capitano Omiccioli il Presidente Belleggia che, accompagnato dal Patron Vecchiola, ha degnamente concluso una bella serata di sport tra due compagini che hanno dato vita ad una grande prova dal punto di vista agonistico.
da Fermana Football Club
www.fermanafc.com
Passeggiando, nel mese di agosto, per Macerata, in piena stagione lirica, non si è potuto far a meno di notare il forte degrado del verde urbano, che, purtroppo, segue un andamento progressivo ed inesorabile nel tempo. Lungo le mura, presso la curva che va verso ‘le fosse’, la lunga e stretta aiuola presentava piante secche, moribonde ed erbacce infestanti alte.
da Movimento 5 Stelle Macerata