contatore accessi free

6 ottobre 2015

...

In occasione della XI “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’AMACI Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiana, il CGROUP è lieta di presentare: “10,10” una mostra d’arte contemporanea che scaturisce, quale secondo appuntamento del Movimento Temporalista, da una proposta di Nabil Al-Zein con la presentazione critica di Roberta D’Intinosante.


...

La Voce del Cuore per la Chirurgia, associazione onlus promuove un convegno avente per argomento “Cittadini in sanità: un'opportunità necessaria”. L’evento si terrà domenica 11 ottobre, alle ore 16.30, All'Auditorium San Giacomo, nel centro città di Tolentino. Ingresso gratuito e aperto a tutti.



...

Il comune di Treia e la cittadinanza ringraziano il Corpo dei Vigili del Fuoco di Macerata e Tolentino, le associazioni dei volontari e dei pensionati Vigili del Fuoco per il loro impegno di volontariato di ieri pomeriggio, per la bellissima manifestazione di Mini-Pompieropoli.




5 ottobre 2015

...

Il 3 ottobre 2015 si è ufficialmente sigillatto il patto di gemellaggio tra i Comuni di Pollenza e di Scurcola Marsicana (AQ). In un teatro “G.Verdi” affollato, i due Sindaci, Vincenzo Nuccetelli per Scurcola e Luigi Monti per Pollenza, hanno firmato le pergamene, perfettamente identiche, che rimarranno a simboleggiare questa fratellanza.






3 ottobre 2015



...

Quest’oggi sono stati siglati tre protocolli d’intesa per l’avvio del progetto di sicurezza partecipata “Controllo del Vicinato” Gli accordi, promossi dalla Prefettura di Macerata, sono stati firmati dal Prefetto Dr.ssa Preziotti con i sindaci di Esanatoglia, Giorgio Pizzi, Fiuminata, Arch. Ulisse Costantini, e Morrovalle, avv. Stefano Montemarani.



...

Il Servizio Urbanistica dell'Ente gestisce da circa 4 anni un proprio sito (http://www.urbanisticatolentino.it/) con specifici contenuti riguardanti l'urbanistica e l'edilizia privata dell'Ente. Tale sito è anche “agganciato” al sito istituzionale dell'Ente (http://www.comune.tolentino.mc.it) mediante un apposito collegamento sulla Home Page, così da ricondurre all'interno di un unico contenitore tutte le attività dell'Ente.


...

L’Università di Macerata in collaborazione con Confindustria Macerata e il patrocinio della Camera di commercio organizza il workshop “Fare affari in Russia. Sfide e opportunità” per martedì 6 ottobre alle ore 15.30 nell’Aula Abside in piazza Strambi.


...

Si è svolta sabato 19 settembre una corposa esercitazione della Protezione Civile che ha visto impegnati sul territorio per l’intera giornata tanti volontari, mezzi e uomini della Polizia Municipale, dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco.




...

"Anci Marche chiuderà la sua permanenza all'Expo non prima di aver presentato al mondo Leopardi e Rossini". Con queste parole Romani Carancini, vice presidente di Anci Marche e delegato per Expo, ha introdotto la presentazione dell'iniziativa "Le Marche tra Leopardi e Rossini", spettacolo a cura del Macerata Opera Festival, che si terrà domenica 11 ottobre nel Padiglione Italia dell'Esposizione Universale Mondiale. Il format è quello che ha mietuto enorme successo lo scorso 6 agosto in scena allo Sferisterio.


2 ottobre 2015


...

L’AVIS di Macerata festeggia i suoi primi 65 anni; 65 anni che l’Associazione ha regalato nel tempo a tutta la comunità, radicandosi sempre più a fondo nel tessuto cittadino.



...

Martedì 29 settembre è tornato a riunirsi il Consiglio comunale della Città di Tolentino. In apertura di seduta approvazione verbali sedute del 18.09, 25.09, 30.09, 30.10, 27.11, 18.12.2014 e 15.01, 26.02, 26.03, 30.04, 22.05, 26.06/2015.




...

Oltre 1.120 tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte in Provincia di Macerata nel 2014, su un totale di 5.693 tonnellate recuperate nella Regione Marche. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nella conferenza stampa che si è tenuta nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati.


...

L’assalto di mercoledì in A14 è stato eseguito da veri professionisti. Resta l’alone dell’esistenza di un basista che avrebbe potuto conoscere il percorso dei furgoni. Sono state sette o otto persone, tutte italiane, bardate con passamontagna mefisto, guanti, stivali e tute nere simili a quelle dei corpi speciali.


...

Il repentino sviluppo dei social network ha modificato radicalmente l'utilizzo della rete, portando anche il mondo dell'educazione a fare i conti con nuove professionalità e modalità comunicative.


1 ottobre 2015

...

Non sono bastate tre aule per contenere tutte le persone accorse mercoledi pomeriggio all’Università di Macerata per assistere a una lezione speciale, quella di tre artisti e amici: l’attore Neri Marcorè, il cantautore milanese Claudio Sanfilippo, che ha scritto canzoni anche per Finardi e Mina, e il poeta fermano ma maceratese d’adozione Filippo Davoli.



...

Lo Sferisterio è il nuovo partner del Master in Arts Management and Administration (MAMA). Organizzato da SDA Bocconi, la School of Management dell’Università Bocconi, il corso mira a sostenere l’innovazione artistica e lo sviluppo culturale internazionale, attraverso il rafforzamento della capacità di leadership e di gestione necessarie nelle organizzazioni artistiche. Elementi a cui il Macerata Opera Festival è attento e sensibile e per questo ha scelto di affiancarsi al percorso formativo milanese.


...

Per i suoi abitanti, Montelupone sta diventando un caso inatteso, sorprendente. E’ come se ad un individuo, convinto di avere un piccolo vetro appena colorato, venisse detto all’improvviso che si tratta invece di un diamante.