contatore accessi free

27 novembre 2015

...

Tolentino, come tutti gli anni, si prepara a vivere la magia incantata del Natale grazie a tutta una serie di importanti eventi che rendono ancora il periodo natalizio ancora più festoso. Il prossimo fine settimana da venerdì 27 a domenica 29 novembre sono in programma diverse manifestazioni.




...

“Intraprendere con un’impostazione strategica tutte le iniziative, anche con l’impegno eventuale di risorse finanziarie, per mantenere in vita e in piena attività non solo e non tanto le strutture fisiche, ma le idee e le iniziative pensate per l’Expo e proiettare tutto questo nel futuro in un’ottica integrata di cultura, ambiente, turismo, agricoltura, artigianato, impresa ed economia negli anni a venire”.


...

Prosegue a gonfie vele il progetto di sensibilizzazione ed inclusione sociale “SPORT SENZA CONFINI“, che vede protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Superiore Cuppari di Jesi, insieme ai richiedenti asilo del GUS, la Polisportiva Ackapawa Jesi, e la Polisportiva Extravaganti-GUS Macerata.



26 novembre 2015

...

Nel centro storico della città di Tolentino sono emerse alcune problematiche inerenti i parcheggi e la viabilità. In particolare in Piazza Vincenzo Porcelli/Via Gaetano Ciappi sono presenti stalli di sosta a pagamento gestiti dall'Azienda Specializzata Settori Multiservizi S.p.a. (ASSM).


...

L'Associazione Culturale 'Odeion' di Tolentino, nell'ambito del progetto “Noi per il Vaccaj” nato con l'intento di mobilitare risorse umane e finanziarie a sostegno della ricostruzione del teatro cittadino, intende organizzare un concerto di violino e pianoforte dal titolo “I colori della Francia tra musica, pittura e poesia” presso il locale Circolo di Lettura e Conversazione il prossimo 29 novembre alle ore 17.30.




25 novembre 2015

...

A seguito delle positive esperienze maturate negli anni precedenti, per l’anno scolastico 2015/2016 il CONI, Comitato Provinciale di Macerata, torna a proporre agli Istituti Comprensivi della Provincia il progetto “GIOCO-SPORT” per la Scuola dell’Infanzia che prevede 15 lezioni per ogni classe partecipante dal 1 febbraio al 18 giugno 2016.


...

Presso CremonaFiera, il centro fiere di Cremona, gli atleti treiesi de “Il Villino Equitazione” hanno partecipato alle finali di Monta Western, o equitazione americana, una disciplina sportiva che consiste nel montare a cavallo all'americana, usando finimenti e selle di tipo americano, caratterizzate da arcione e pomello.



...

L'unione Nazionale Consumatori rappresenta oltre 1.500 dei 44.000 azionisti ed obbligazionisti di Banca Marche, un numero in crescita costante. Il suo rappresentante, l'avvocato Corrado Canafoglia, esprime apprezzamento per il salvataggio dei correntisti e degli obbligazionisti ordinari, ma non accetta quanto accadrà ad azionisti e proprietari di obbligazioni subordinate.


...

L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti”, con il patrocinio del Comune di Macerata, venerdì 11 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale “Mozzi-Borgetti” di Macerata, presenteranno il libro: “Un’emigrazione difficile” di Severino Braccialarghe, artista maceratese, stampato dalla Emmebi Grafica di Bornasco.




24 novembre 2015





...

Arte, musica, cultura, condivisione e partecipazione: sono questi i comuni denominatori che si intrecceranno giovedì 26 novembre nei locali della Galleria Antichi Forni a Macerata, in occasione dell’evento pensato per sostenere le attività del Circolo San Giuliano.




...

Prosegue giovedì 26 e venerdì 27 novembre con Tosca X di Artemis Danza la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

La Cucine Lube Banca Marche non vuole fermarsi più. I biancorossi di Gianlorenzo Blengini battono Verona con un secco 3-0 (25-22, 25-21, 25-20) conquistando l'ottava vittoria in altrettante gare disputate, la sesta nella SuperLega UnipolSai la cui classifica da stasera vede i marchigiani da soli in vetta con un punto di vantaggio su Modena, oggi sconfitta al tie break a Trento.


23 novembre 2015

...

Buone pratiche, nuova economia, innovazione e una comunità più forte, coesa e pronta alle nuove sfide. Questo è il bilancio della premiazione di Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2015 – Provincia di Macerata. Grazie al lavoro svolto in questi anni dalle amministrazioni, dal Cosmari e dai cittadini, la Provincia di Macerata oggi è il territorio più avanzato nella gestione del ciclo dei rifiuti.


...

Sabato mattina alle ore 10,00, presso la Chiesa “San Filippo Neri” di Macerata, il Comando Provinciale Carabinieri, diretto dal Col. Stefano Di Iulio, ha celebrato la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una SS Messa, officiata a cura del Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Macerata, il Questore, l’On. Irene Manzi, le altre autorità civili e militari della provincia, nonché molti comuni cittadini.



21 novembre 2015


...

La Regione Marche, la Provincia di Macerata, l’ATA n. 3, il Cosmari, Legambiente Marche in collaborazione con il Comune di Tolentino organizzano sabato 21 novembre al Castello della Rancia la cerimonia del Premio Comuni Ricicloni per la Regione Marche, edizione 2015. Verranno conferiti premi e riconoscimenti ai migliori risultati di raccolta differenziata per la provincia di Macerata.



...

Lunedì 23 novembre, alle 20:30, a Macerata presso il teatro Lauro Rossi, si terrà il primo incontro del “Teatro della Comunità”, il progetto diffuso in tutto il mondo dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa di fama internazionale Tanya Khabarova.


...

L'Autorità giudiziaria del Tar Marche dà ragione al Comune di Tolentino confermando la legittimità degli atti emanati e respingendo l'istanza sulla sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti adottati, richiesta dal Comitato “Salviamolasilogreen” che, a differenza di quanto è apparso sui giornali nei giorni scorsi quando si è parlato di cifre intorno agli 8 mila euro per la fase cautelare, sta in giudizio a patrocinio gratuito a spese dello Stato.



20 novembre 2015