contatore accessi free

16 dicembre 2015


...

Cucine Lube Civitanova pronta a tornare in campo sul massimo palcoscenico europeo della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Mercoledì sera all'Eurosuole Forum (ore 20.30) i biancorossi affrontano il Dukla Liberec per la quarta giornata del Pool E di League Round.



15 dicembre 2015




...

Cucine Lube Banca Marche Civitanova subito al lavoro dopo la trasferta di Trento: a meno di 24 ore dal tie break perso con la Diatec gli uomini di Blengini sono tornati in palestra per preparare l'incombente impegno europeo in Champions League.


...

La decima conferenza mondiale degli Istituti Confucio, che si è svolta a Shanghai il 6 e il 7 dicembre, ha visto ancora una volta protagonista l’Istituto Confucio dell’Università di Macerata.


...

Giovedì 17 dicembre alle 21.00 si rinnova a Pollenza il tradizionale Concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico "Giuseppe Verdi". Inserito nel cartellone della Stagione Teatrale 2015-2016 il concerto rappresenta un momento irrinunciabile per i pollentini e un'esibizione importante per i musicisti della banda.


...

Si sono ritrovati ieri a pranzo presso il Ristorante “Antica Fornace” di Treia i parenti e gli amici di Emma Serpicelli, per festeggiare con lei, lo storico traguardo dei 100 anni.


14 dicembre 2015

...

Il 12 dicembre, alle ore 11:00, nella Sala del Sindaco sono stati rilasciati gli attestati ai vincitori delle Borse di studio intitolate a “Franco Vittorio Pedaci ed Erina Cervigni Pedaci” e “Insegnante Zaira Zùccari”. I protagonisti della cerimonia sono stati quattro giovani studenti del Comune di Treia, che si sono distinti per profitto e condotta.


...

La Guardia di Finanza di Macerata, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio teso alla prevenzione, individuazione e repressione delle frodi nel settore delle accise e della altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi, hanno individuato un imprenditore agricolo dedito all’indebito utilizzo per fini domestici di gasolio destinato ad uso agricolo.


...

Cucine Lube Banca Marche Civitanova sconfitta al quinto set a Trento dopo una autentica battaglia di oltre due ore di gioco: il ko con i campioni d'Italia della Diatec costa ai biancorossi il primo posto in classifica al termine del girone di andata, agguantato da Modena vincente per 3-0 a Padova.



12 dicembre 2015

...

Grande ritorno a Corridonia per la movida che, da questo sabato 12 dicembre, riabbraccia il Gate Clubbing. Il popolo della notte ritrova la discoteca a 2 piani di via Crocifisso, terza stagione del locale rivelazione assoluta nella prima metà del 2014 e unico esempio in provincia di struttura concepita con lo stile tipicamente mitteleuropeo.




...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League tra Cucine Lube Civitanova e i cechi del Dukla Liberec, in programma all'Eurosuole Forum mercoledì 16 dicembre alle 20.30, 4a giornata del girone di League Round. Sono validi gli abbonamenti.


11 dicembre 2015

...

Grande attesa venerdì 11 novembre per l’inaugurazione ufficiale delle nuove sale espositive di Palazzo Parisani–Bezzi. Alle ore 17.30, saluto del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, delle autorità e di Gabriele Barucca della Sovrintendenza belle arti e paesaggio delle Marche, del direttore dei lavori Giampiero Calcaterra e dello storico dell’architettura Cristiano Marchegiani.


...

L’Associazione onlus “Amici per...” operante a Tolentino e impegnata in particolare a raccogliere fondi in favore della costruzione di pozzi di approvvigionamento idrico in Burkina Faso Africa, come da consuetudine organizza per i giorni 5 e 19 dicembre 2015 in Piazza della Libertà l’allestimento e la presentazione di un presepe cittadino, con l’aiuto di artisti locali, sotto il colonnato del Palazzo comunale contestualmente con l'ottava edizione della manifestazione “I bambini fanno il Natale” in Piazza della Libertà.


...

Si chiuderanno definitivamente il 15 gennaio, ma già si profila un dato entusiasmante per le iscrizioni al nuovo anno accademico 2015/2016 dell’Università di Macerata: le matricole sono oltre 1.800, un numero che già supera dell’8% il dato consolidato dello scorso anno, quando l’Ateneo ha conosciuto un’incredibile exploit di circa il 13%, tra i migliori in Italia.


...

"Abbiamo ripreso stamattina il lavoro in palestra - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Marko Podrascanin - dopo il primo giorno di riposo a seguito del tour de force di tre partite in cinque giorni, in cui siamo riusciti ad ottenere altrettante vittorie in Europa e in Italia.


...

Nello scorso mese di luglio si è spento il prof. Dante Cecchi, consigliere comunale ed assessore alla cultura del Comune di Macerata, docente universitario (di Storia dell’amministrazione pubblica e di Diritto comune), Vice presidente della Deputazione di storia patria per le Marche, Presidente di Carima, componente dell'Accademia dei Catenati e di numerose e prestigiose istituzioni culturali locali e nazionali.



...

La CNA Provinciale di Macerata, in collaborazione con la locale Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Montecosaro, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia, organizza il convegno dal titolo “Il restauro dei beni immobili sottoposti a tutela: il lavoro delle aziende, il valore del patrimonio culturale”, in programma per sabato 12 dicembre, alle ore 9.30, nella Sala Colonna del Palazzo Comunale di Montecosaro.




10 dicembre 2015

...

Quasi al termine della Peregrinatio Mariae lungo la Via Lauretana, che parte da Roma e attraversa l’Umbria e le Marche, nella mattinata del 9 dicembre la sacra effigie della Madonna di Loreto è giunta a Montelupone, penultima tappa dell’intero percorso, dove è stata accolta nella quattrocentesca chiesa di San Francesco del capoluogo, per poi scendere nella millenaria abbazia di San Firmano.






...

Da giovedì a sabato, 10-12 dicembre, si terrà all’Università di Macerata il convegno “Colonie e municipi nell'era digitale” organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici. I lavori si apriranno giovedì pomeriggio alle 14.30 in Aula Magna (piaggia dell’Università, 2).