contatore accessi free

Montelupone: grande partecipazione di pubblico all’edizione 2014 della ‘XVI^ Rassegna Corali’

2' di lettura 31/12/2014 - Una Chiesa di San Francesco davvero gremita ha accolto e seguito, nella serata di domenica scorsa, l’edizione 2014 della ‘XVI^ Rassegna Corali’, un appuntamento che da sedici anni caratterizza il Natale a Montelupone.

L’evento, che è stato organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Corale San Francesco, dall’Arcom (Associazione regionale Cori delle Marche) e, in particolare, dal maestro Alessandra Gattari, ha ormai assunto una connotazione di prim’ordine, in quanto ambita passerella per i migliori cori, a fronte di un pubblico partecipe competente e sempre folto.

L’edizione di quest’anno ha posto alla ribalta soprattutto cori di bambini, che hanno presentato canti natalizi impreziositi da suggestive coreografie. Non approssimative recite natalizie scolastiche, ma bambini preparatissimi, guidati da maestri professionisti quali Alessandra Gattari di Montelupone, Tiziana Muzi di Urbisaglia, Samantha Papetti e Antenore Tecardi (che si è anche esibito al liuto) di Fiastra.
Canti natalizi moderni, tradizionali e internazionali, gospel e spiritual hanno conquistato il gran pubblico, affascinato soprattutto dalle performance canore di tanti bambini che, attenti e vocalmente molto disciplinati, non potevano non suscitare tenerezza ammirazione e commozione.

La rassegna è stata aperta dal Coro ‘Malagotti’ di Fiastra, maestro Antenore Tecardi. E’ stata poi la volta del Coro Voci Bianche ‘Filippo Marchetti’ di Fiastra, maestro Samantha Papetti, che ha molto coinvolto il pubblico con coreografie partecipate. Di seguito, il ‘Piccolo Coro sperimentale Voci Bianche’ di Urbisaglia, maestro Tiziana Muzi, Alla ribalta, poi, gli ospitanti, i ‘Piccoli Cantori di San Francesco’ di Montelupone, maestro Alessandra Gattari, il deus ex machina dell’evento.

La rassegna è stata chiusa da un coro di adulti davvero virtuosi: la corale ‘Cantando’, di Macerata, maestro Gian Luca Paolucci.
L’amministrazione comunale ha infine gratificato tutti i coristi: cestini con prodotti locali per i maestri, sacchettini con dolcetti per i bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2014 alle 15:58 sul giornale del 02 gennaio 2015 - 1275 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adw1





logoEV
logoEV