contatore accessi free

All’Agraria torna l’iniziativa Scuola aperta

1' di lettura 12/01/2015 - Nuovo appuntamento all’ “IIS Garibaldi” di Macerata con l’iniziativa “Scuola aperta”. L’Istituto Agrario, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, dopo l’evento di dicembre arricchito dai mercatini di prodotti tipici, apre le porte al pubblico domenica 18 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

I ragazzi e le loro famiglie possono visitare la scuola e vedere aule, laboratori e attrezzature in dotazione. Il “tour esplorativo” passa anche per l’azienda agraria - cantina, frantoio, laboratorio zootecnico, serra, vigneto, uliveto - che produce e commercializza vino, olio di oliva extravergine e miele e le cui attività produttive vegetali sono condotte con il metodo biologico dal 1999.

Dalla sua istituzione l’Agraria ha contribuito significativamente alla crescita e sviluppo dell’agricoltura locale con la formazione di esperti capi operai. Due gli indirizzi di studio: un percorso didattico quinquennale per il conseguimento del diploma di perito agrario e di agrotecnico, e quello per la qualifica di operatore agricolo ed operatore delle trasformazioni agroalimentari.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2015 alle 18:14 sul giornale del 13 gennaio 2015 - 613 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adUj





logoEV
logoEV