contatore accessi free

Tolentino: al comune il premio “Chiara Lubich”

giuseppe pezzanesi 2' di lettura 13/01/2015 - Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi e dall’Assessore ai Servizi Sociali Fausto Pezzanesi per il conferimento alla Città di Tolentino del prestigioso premio “Chiara Lubich”.

Infatti in occasione del Convegno nazionale 2015 organizzato dall’Associazione “Città per la Fraternità”, che si terrà a Roma sabato 17 gennaio, alla Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, dopo i saluti del Sindaco di Roma Capitale e dopo la tavola rotonda sul tema “Dialogo e comunità quale rapporto con la Fraternità?” avrà luogo la cerimonia ufficiale di conferimento della sesta edizione del Premio “Chiara Lubich per la Fraternità”.

L’Associazione “Città per la Fraternità” ha comunicato la graduatoria del Premio Chiara Lubich per la Fraternità 2015 che vede al primo posto Cannes, al secondo posto Foligno e Cannara e al terzo posto Tolentino e San Severino Marche. Menzioni d’onore sono state assegnate a Trieste e Pisa.

Questa la motivazione del premio assegnato:“ Alle Città di San severino Marche e Tolentino per i diversi progetti realizzati insieme e distintamente volti ad alimentare semi di comunità e di Fraternità che si vuole rinnovare con la riscoperta fattiva di valori universali con la consapevolezza di essere parte di una rete e un disegno più grandi”.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore Fausto Pezzanesi ringraziano per il lavoro svolto il Consigliere comunale Giuliana Salvucci e Silvio Minnetti che, unitamente alle associazioni tolentinati onlus hanno contribuito a creare una concreta rete di interessi e di comunicazione rivolti al sociale su tutto il territorio comunale e oltre, dando luogo a manifestazioni riservate alla vera integrazione tra i cittadini e le fasce più deboli della comunità. A tutti il più sincero ringraziamento e il plauso per questo prestigioso riconoscimento intitolato ad un grande esempio di vita come Chiara Lubich che testimonia, ancora una volta, la vera fraternità che costruisce il fondamento della nostra socialità cittadina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2015 alle 19:27 sul giornale del 14 gennaio 2015 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adXl





logoEV