contatore accessi free

Tolentino: il Ministro Maurizio Lupi ricevuto dal sindaco

2' di lettura 16/01/2015 - Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Comune, nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, il Ministro Maurizio Lupi. All’incontro erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi, gli Assessori, alcuni Consiglieri comunali, il segretario regionale del NCD Francesco Massi e diversi esponenti politici oltre ad alcuni cittadini.

L’incontro, per niente formale, ha consentito al Sindaco Pezzanesi di presentare al Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti due importanti progetti che sono particolarmente rilevanti per la città e il territorio. Infatti il primo cittadino tolentinate ha chiesto l’interessamento del Ministro Lupi per il reperimento dei fondi necessari per avviare le azioni di bonifica dell’invaso artificiale delle Grazie, prevenendo eventuali pericoli per l’incolumità pubblica in caso di abbondanti piogge, dovuti alla presenza di molta melma e detriti terrosi che vanno rimossi dal fondo del lago e per realizzare il ponte di attraversamento del fiume Chienti per collegare la superstrada al quartiere Buozzi, creando una viabilità alternativa al Ponte del diavolo.

Il Sindaco Pezzanesi ha ringraziato e apprezzato l’interessamento del Ministro Lupi e ha donato allo stesso Ministro alcune pubblicazioni riguardanti la storia e l’arte di tolentino e un prodotto in pelle a testimonianza della tradizione e della grande maestria degli artigiani locali nel realizzare pregevoli manufatti di design in pelle.

Al termine della riunione il Ministro Maurizio Lupi, incontrando la stampa locale, ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e tutti gli altri presenti. Riguardo ai progetti presentati ha detto che terrà in debita considerazione le richieste di Tolentino che possono sembrare piccole cose in confronto all’Italia ma che al contrario rivestono una importanza ben determinata per una comunità locale. In particolare – ha detto - andremo ad analizzare la questione inerente il Lago delle Grazie per l’importanza che riveste soprattutto con l’intento di garantire la sicurezza ad un intero territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2015 alle 21:23 sul giornale del 17 gennaio 2015 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ad7Z





logoEV
logoEV