Accordo col Campana: l'università di Macerata promuove l'alta formazione ad Osimo

1' di lettura 23/01/2015 - Si è tenutovenerdì 23 gennaio a Palazzo Campana a Osimo l'incontro tra il Presidente dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, on. Prof. Paolo Polenta, e il Rettore dell’Università di Macerata, Prof. Luigi Lacchè, che hanno sottoscritto la convenzione per avviare una collaborazione finalizzata allo sviluppo di attività di studio, ricerca e di alta formazione di comune interesse.

Presenti anche il vicesindaco del Comune di Osimo, Avv. Mauro Pellegrini, i consiglieri del c.d.a. dell'Istituto Campana, la prof.ssa Francesca Spigarelli e l'avv. Fulvio Pozzodivalle dell'Università di Macerata. Il Presidente Paolo Polenta ha dichiarato che la convenzione rappresenta un passo importante per rinnovare l’azione pluricentenaria svolta dal prestigioso “Collegio Convitto”, oggi Istituto, nel campo dell'educazione, della formazione e della cultura.

Il Rettore prof. Luigi Lacchè ha sottolineato la necessità dell'organizzazione di corsi di alta formazione post laurea e professionalizzanti nel territorio e ha colto l'occasione per presentare il corso “Strategie e strumenti per la valorizzazione della proprietà intellettuale in contesti internazionali: profili giuridici ed economici”, di prossima attivazione, destinato a professionisti avvocati, consulenti di proprietà intellettuale, uffici legali aziende, dottorandi in law.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 19:48 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 997 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Istituto Campana di Osimo





logoEV
logoEV