contatore accessi free

Tennis: Camila Giorgi convocata in nazionale per la sfida contro la Francia

Camila Giorgi - Australian Open 2015 1' di lettura 28/01/2015 - Camila Giorgi difenderà i colori italiani nel primo turno di Fed Cup contro la Francia. Appuntamento al 105 Stadium di Genova il 7-8 febbraio affronteranno.

Dopo i tre ottimi match disputati agli Australian Open, il capitano Corrado Barazzutti ha deciso di inserire Camila Giorgi tra le quattro azzurre che nel week end del 7-8 febbraio affronteranno al 105 Stadium di Genova la Francia nel primo turno di Fed Cup – World Group 2015.

Con Camila difenderanno i colori azzurri anche Sara Errani, Roberta Vinci e Karin Knapp. Resta così fuori Flavia Pennetta, eliminata al primo turno degli Australian Open proprio dalla giovane marchigiana e non al massimo della forma. Si tratta quindi quasi un passaggio di testimone tra le due atlete: Flavia è stata infatti la prima azzurra a entrare nelle top ten e Camila è intenzionata a imitarla al più presto.

Il capitano della Francia, Amelie Mauresmo, ha scelto invece Alize Cornet, Caroline Garcia, Kristina Madenovic e Pauline Parmentier.

Si gioca sulla terra, superficie ostica alla Vinci e in parte anche alla Giorgi. Con una Sara Errani sicura del proprio posto sia in singolare che il doppio, per il posto di seconda singolarista, Camila è sicuramente la favorita.






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2015 alle 22:05 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 962 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeDi





logoEV