Nuoto: a Riccione il debutto in gare nazionali per il neonato Centro Nuoto Macerata

Centro Nuoto Macerata 1' di lettura 10/02/2015 - Buona la prima! Risultati e tempi decisamente promettenti per il neonato Centro Nuoto Macerata che nel fine settimana ha debuttato in gare di livello nazionale con i Campionati Italiani Primaverili Lifesaving di Riccione.

La nuova realtà del capoluogo che da settembre gestisce la Piscina comunale e sta riportando tanti giovani in vasca, è stata ben rappresentata da 7 atleti, un settebello a maggioranza femminile. Quasi tutti sono stati capaci di migliorare i propri crono assoluti, seguiti e incoraggiati dal prezioso lavoro del’allenatore Franco Pallocchini.

Punta di diamante del gruppo Maria Sara Mirabile (classe 2000) che un mese fa si è aggiudicata la finale regionale di categoria. La Mirabile ha gareggiato tra le Juniores nei 50 metri trasporto manichino e non ha deluso le attese migliorando il suo tempo personale in vasca lunga. Miglioramento di oltre un secondo nella categoria Ragazzi 50 metri trasporto manichino e 12° assoluta nazionale Sonia Sotiri (2002), un bravo anche a Riccardo Zaffrani Vitali (1997) che nonostante la febbre è riuscito limare il suo personale in vasca lunga nella specialità 100 metri manichino con pinne. Tutti e tre saranno protagonisti a Roma nei Campionati italiani estivi.

Da rimarcare la buona partecipazione per l’esordiente Riccardo Trivelli (1999) nella categoria Ragazzi nella gara 50 mt trasporto manichino o le prove delle staffette 4x50 metri ostacolo e 4x25 manichino cui hanno preso parte la Mirabile, Maria Sofia Sardellini, Sofia Cerquetella, Maria Chiara Cera.

Un bel debutto per il Centro Nuoto Macerata, una delle sole 4 società sportive delle Marche presenti a Riccione e un confronto sicuramente incoraggiante, con centinaia di avversari, per le sue giovani promesse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2015 alle 19:54 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 1919 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afdQ





logoEV