contatore accessi free

L'Infiorata di Castelraimondo in trasferta al 25esimo Carnevale Maceratese

1' di lettura 12/02/2015 - La Pro Loco di Castelraimondo parteciperà alla 25° edizione del Carnevale Maceratese, organizzato dalla Pro Loco di Piediripa per questa domenica 15 febbraio.

Otto carri allegorici, cinque gruppi in maschera e le bande musicali “Città di Petriolo” e “Lombarda anni '70” di Santa Maria Nuova e il gruppo storico Sbandieratori e Tamburini di Offagna sfileranno dalle ore 14 nell'ovale dei Giardini Diaz, da anni cornice della festa.

Particolare il contributo della Pro Loco del presidente Fabio Montesi: un gruppo di esperti infioratori realizzerà infatti un quadro, con materiale secco per via della stagione invernale, raffigurante lo stemma della collega associazione Pro Loco, organizzatrice dell'intero evento. Un'occasione unica per promuovere l'Infiorata “Corpus Domini” di Castelraimondo (leggi l'articolo sull'ultima Infiorata), che quest'anno raggiungerà la 23° edizione, e sigillare la collaborazione tra le iniziative provinciali.

Un compito piacevole anche quello che avrà per l'occasione il sindaco Renzo Marinelli, invitato a far parte della commissione giudicatrice dei carri e dei gruppi che sfileranno domenica. Un pomeriggio di divertimento e scherzi in maschera, presentato da Marco Moscatelli e Daniza Marziali. Madrina del “carnevale d'argento” sarà l'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, che lo scorso agosto proprio a Castelraimondo è salita, nelle stesse vesti di madrina, sul palco della kermesse delle eccellenze regionali “Marche in Vetrina”.


   

di Eleonora Conforti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 17:08 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 623 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, castelraimondo, infiorata


logoEV
logoEV