Agraria, al via le iscrizioni per i corsi serali

agraria 1' di lettura 31/03/2015 - L'Istituto Agrario di Macerata avvia un percorso formativo serale. Dopo il boom di iscrizioni degli ultimi anni che vedono sempre più giovani avvicinarsi al mondo dell’agricoltura e dell’agroalimentare, la scuola diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli apre le porte a chi non riesce a frequentare le normali lezioni diurne, ma è interessato a intraprendere un percorso formativo.

Con i corsi serali si può conseguire il titolo statale di perito tecnico per il settore tecnologico agraria, agroindustria e agroalimentare, con l’articolazione di viticoltura ed enologia.

Si possono iscrivere cittadini italiani e non in possesso di licenza media, chi ha interrotto gli studi ma intende rientrare in un percorso formativo, chi ha compiuto 16 anni e non può frequentare un corso diurno e chi è già in possesso di altri titoli, ma vuole conseguire un nuovo diploma. Questi corsi permettono anche agli agricoltori di iscriversi, e offrono un modo per far crescere l’azienda, maturando nuove competenze e aprendo scenari lavorativi interessanti. L'Istituto Agrario “Giuseppe Garibaldi” conferma il suo storico contributo per la crescita e lo sviluppo dell’agricoltura locale, con la formazione di personale esperto.

Sono possibili anche dei moduli online per seguire parte del percorso a distanza. Acquisito il diploma statale e frequentando un ulteriore anno, si ottiene la specializzazione di Enotecnico.

Le iscrizioni si chiudono il 31 maggio 2015, per info consultare il sito www.itagaribaldi.it o telefonare allo 0733/262036.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 16:44 sul giornale del 01 aprile 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahuO





logoEV
logoEV