contatore accessi free

Imparare divertendosi, Avis Marche promuove a pieni voti il format “Ke Classe”

3' di lettura 02/04/2015 - Si è conclusa la settimana lavorativa per lo staff di “Ke Classe – High School Game”, prima della pausa per le vacanze di Pasqua. Il Concorso Didattico Nazionale è passato per Civitanova Marche all'ITCG “Corridoni” e a Macerata all'Istituto Tecnico Agrario Garibaldi.

Passione, entusiasmo, lavoro in team e sana competizione sono le fondamenta del format. All'interno di ogni Aula Magna i maturandi assistono ad una lezione, sapientemente condotta da Alvin Crescini, che affronta temi inerenti il futuro degli studenti dopo la Maturità, l'importanza della convivenza civile e del rispetto dell'ambiente, il valore di un gesto generoso come la donazione del sangue, i problemi causati dall’abuso di alcool e droga; terminata la prima fase che coinvolge attivamente i ragazzi si passa alla gara che misura direttamente sia il livello di apprendimento delle nozioni spiegate poco prima che la preparazione degli studenti sul proprio piano studi con domande preparate appositamente dai loro docenti.

La preziosa collaborazione del Corpo Docente e il loro sostegno hanno reso Ke Classe – High School Game un format di successo a livello nazionale.

Questa settimana abbiamo intervistato il Dott. Gianni Strovegli, Vice Presidente dell'Avis Marche, partner di Ke Classe: “Affiancare Ke Classe –High School Game è una cosa sentita e voluta. Il primo anno, è stata una verifica, abbiamo partecipato in via sperimentale ma fin da subito abbiamo creduto in questo format così innovativo, in cui l’apprendimento e le buone norme del vivere civile coinvolgono i ragazzi presenti di volta in volta. Scoprendo le grandi potenzialità comunicative di questo modo nuovo di trasferire agli studenti determinate tematiche, lo abbiamo presentato al Dipartimento di Medicina Trasfusionale che lo ha approvato a pieni voti. Puntiamo molto su Ke Classe perchè è un format innovativo e per il contatto che ha con i ragazzi, per noi è fondamentale sensibilizzare i giovani verso l’importante gesto di donare sangue. Forti dei risultati ottenuti, stiamo attivando l’AVIS Nazionale e le sedi regionali”.

Sostengono l'iniziativa anche Banca Marche, le Università di Camerino e San Marino, l’Istituto Marchigiano per la Tutela dei Vini IMT, le Gallerie Auchan e Ipersimply, CNA, NewBeetle Viaggi Studio, Raffaello Libri.

Prosegue senza sosta la programmazione televisiva di Ke Classe, su 7GOLD, da lunedì a venerdì alle ore 13.55. Saranno protagonisti oggi i ragazzi dell'I.I.S Fazzini-Mercantini di Ripatransone. La prossima settimana il calendario delle trasmissioni prevede: lunedì 6 aprile, pasquetta, l'I.I.S. Bettino Padovano di Senigallia, martedì 7 l'I.T.C.G Corinaldesi di Senigallia, mercoledì 8 l'I.P.C.T. Pannaggi di Macerata, giovedì 9 l'I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona e a concludere, venerdì 10 il Liceo Classico G. Leopardi di Macerata.

A fine aprile partirà Ke Classe Junior, Progetto dedicato agli studenti delle classi 3^ degli Istituti Secondari Superiori di Primo Grado. Il Format è promosso dalla “Raffaello Libri”, leader nel settore delle adozioni di testi scolastici. Alla sua prima edizione, Ke Classe Junior farà tappa ad Ancona, Bari e Napoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 16:44 sul giornale del 03 aprile 2015 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, civitanova, ke classe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahAG





logoEV