Calcio: 43 società prenderanno parte al gran ballo del “Nando Cleti”

2' di lettura 10/04/2015 - E’ stata ufficialmente chiusa la prima fase della kermesse relativa alle iscrizioni e il prestigioso torneo di calcio riservato agli Esordienti vedrà appunto 43 squadre a caccia del titolo detenuto dagli abruzzesi del Poggio degli Ulivi (2-0 in finale sulla Vigorina Senigallia) e ben 8 di queste provengono proprio da fuori regione.

La speciale 30° edizione rende ancor più interregionale l’apprezzata vetrina curata dalla Junior Macerata: è questo sicuramente il dato più interessante della prima fase. Il Cleti dunque valica sempre più i confini tanto che per la prima volta verranno allestiti due gironi abruzzesi. La provincia marchigiana più rappresentata è quella di Macerata con 15 team, stranamente non ci saranno rappresentanti del calcio giovanile ascolano. Il totale di 43 squadre è leggermente inferiore al 48 record della scorsa edizione ed eguaglia invece il numero del 2013.

Commenta così il Cleti che sta nascendo Marcello Temperi, confermato dal presidente Umberto Moretti responsabile del torneo: ”Eguagliare il record era impossibile perché ci sono annate come queste (2002) in cui ci sono meno ragazzi. A ciò si aggiungono per i club questioni logistiche ed economiche. Organizzare tornei giovanili diventa burocraticamente sempre più complesso ma siamo felicissimi di avere riscontrato ancora una volta una grandissima partecipazione. Nessun torneo può vantare numeri così per una sola categoria d’età e l’espansione in Abruzzo conferma il fascino e l’efficienza del Cleti”.

Queste i club che disputeranno il Cleti 2015: United Civitanova, River65, Giovane Ancona, Vigorina Senigallia, Morro76, Alba Adriatica, Biagio Nazzaro, Cologna Calcio, Villa Musone, Calcio Giulianova, Civitanovese 1919, Veregrense Calcio, Osimana, Campiglione Calcio, Junior Jesina, Dorica Torrette, Conero Dribbling, Porto Potenza Picena, Villa San Martino, Pgs Robur, Poggio Degli Ulivi, Fortitudo Fabriano, Pineto, San Francesco Cingoli, Azzurra Vallefoglia, Vis Pesaro, Giovanile Corridoniense, Salesiana Vigor, Filottranese, Matelica Calcio, Montecosaro, Montemilone Pollenza,Biancazzurra Teramo, Tolentino 1919, Vis Civitanova, Maceratese, Calcio P.S. Elpidio, Afc Fermo, Portorecanati, Santa Maria Apparente, Calcio Castelfidardo, Vismara e Junior Macerata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 23:12 sul giornale del 11 aprile 2015 - 593 letture

In questo articolo si parla di sport, associazione calcistica dilettantistica vis macerata, ac vis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahUy





logoEV
logoEV