contatore accessi free

Tennis: Giorgi in semifinale al Katovice Open

Camila Giorgi - Australian Open 2015 2' di lettura 10/04/2015 - KATOVICE (REPUBBLICA CECA) - Camila Giorgi si sbarazza di Elizaveta Kulichkova con il punteggio di 6-3, 6-4 e accede alle semifinali del torneo. Ad aspettarla ci sarà la vincitrice del match tra Radwanska e Kaukalova. Intanto, arriva anche la convocazione per la Fed Cup.

Il punteggio di 6-3, 6-4 non narra forse dei tanti alti e bassi vissuti da Camila Giorgi durante il suo matc di quarti contro la qualificata Elizaveta Kulichkova.

Già al primo gioco del primo set, la marchigiana subisce il break e si trova ad rincorrere sull'1 a 3 e anche nel game successivo è chiamata nuovamente a difendersi. Il trend della partita cambia nel sesto game, quando la giocatrice russa commette due doppi falli consecutivi che permettono a Camila di riaprire il set. L'azzurra non si lascia sfuggire l'occasione e vola sul 5 a 3 facendo mostra anche di un buon gioco a rete che sorprendono l'avversaria. Così, dopo 35 minuti, Camila chiude sul 6-3 con un ace di seconda e altre due buene prime.

Al ritorno in campo però tornano fuori nuovamente le insicurezze e le difficoltà della giovane azzurra che subisce nuovamente un break in apertura. La russa ne approfitta e si porta sullo 0-4. Nel game successivo, Camila reagisce e dopo aver strappato il servizio alla Kulichkova, chiama il coaching. Le parole del padre le danno la giusta carica e dal 7 gioco in poi è un vero e proprio assolo della marchigiana che chiude sul 6-4.

In semifinale Camila troverà una tra Radwanska e Kaukalova.

Intanto, arriva anche la notizia della convocazione per il match di Fed Cup contro gli Stati Uniti di Serena e Venus Williams in programma a Brindisi il 18-19 aprile.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2015 alle 20:06 sul giornale del 11 aprile 2015 - 633 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahUa





logoEV