Morrovalle: comunità in festa, si rivive il "Miracolo eucaristico" del 1560

morrovalle 2' di lettura 15/04/2015 - Morrovalle rivive il “Miracolo eucaristico” del 1560 che vide salva l’ostia nella chiesa di San Francesco dopo un devastante incendio.

Comune e Arcidiocesi di Fermo hanno stilato un corposo programma di appuntamenti che si aprirà il prossimo 17 aprile (ore 2115) con l’inaugurazione della mostra fotografica eucaristica, la Santa messa e l’adorazione eucaristica, presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli. Il giorno seguente, alle 21,15, “For Jesus” - International christian musican, esclusivo concerto di musica cristiana nell’auditorium di Borgo Marconi (ex convento francescano).

Il 19 aprile sarà una delle giornate clou del cartellone: alle 8 si apriranno le bancarelle nell’antico centro cittadino della tradizionale “Fiera dei perdoni”. Nel pomeriggio, alle 15, si terrà il pellegrinaggio dal Trodica di Morrovalle (chiesa dell’Emmanuele) al luogo del miracolo eucaristico anticipato e seguito dalla Santa messa presieduta dal vescovo di Fabriano Giancarlo Vecerrica.

Il 21 aprile, alle 21,15, sempre nell’auditorium, serata caritas eucaristica e vangelo con l’intervento di don Giordano Capasso. Gli eventi sono stati definiti in collaborazione con la Pro loco.

Gli altri appuntamenti

22 aprile, ore 21,15, auditorium Borgo Marconi, adorazione eucaristica con la Corale regionale

24 aprile, ore 21,15, auditorium Borgo Marconi, cinema “Per riflettere e meditare” con l’intervento del critico Andrea Verdecchia

25 aprile, ore 21,15, auditorium Borgo Marconi, concerto polifonico “Deum verum”, con la corale cappella diocesana diretta dal maestro Alessandro Buffone e le corali di Morrovalle Voci libere e Solidalcanto.

26 aprile, ore 16,30, auditorium Borgo Marconi diretta radiofonica di Radio Maria di rosario, Santa messa e vespri con l’arcivescovo Luigi Conti. Ore 18, presentazione dei lavori di ricerca storica sul “Miracolo eucaristico”, intervento del professor Piero Sparapani. Ore 21,15, auditorium Borgo Marconi, recital sul “Miracolo” con la regia di Anna Maria Cerquetti.

27 aprile, ore 21,15, auditorium Borgo Marconi, cenacolo mariano guidato dal Movimento sacerdotale mariano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 17:10 sul giornale del 16 aprile 2015 - 552 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah7O