Successo per la finale provinciale dell'High School Game

2' di lettura 20/04/2015 - E' stata un grandissimo successo la finale provinciale dell'High School Game che si è svolta venerdì pomeriggio presso il Centro Commerciale Valdichienti di Piediripa.

Nel corso del pomeriggio, si sono sfidate 19 classi degli istituti della provincia di Macerata per un totale di circa 400 studenti. Grande protagonista è stato il liceo " C. Varano" di Camerino che porta entrambe le quarte, la IVA e la IVB del Liceo scientifico, alla finale regionale del 9 maggio alla Rotonda a Mare di Senigallia. Buonissimo risultato anche per la IV E del Liceo "Leopardi" di Macerata, che raggiunge la qualificazione in virtù della terza posizione conquistata.

Tutti gli studenti sono stati comunque molto bravi nel mettersi in gioco, nello sfidarsi lealmente e nel dar vita ad una giornata emozionante e divertente che li ha visto confrontarsi sulle domande inerenti il proprio percorso di studi: è proprio questa la peculiarità dell'High School Game, alternare momenti ludici, a situazioni più istituzionali.

Il concorso, patrocinato a livello nazionale dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, dalle maggiori università italiane (Sapienza, Iulm, Lumsa e Uninettuno) e a livello regionale dalle Università di Urbino, Camerino e Macerata, dal Consiglio regionale delle Marche, da alcuni dei più importanti comuni marchigiani, dall'Ordine degli Psicologi delle Marche e che ha King Spa come sponsor principale, sta avvicinandosi alle battute finali.

L'atto conclusivo sarà alla Rotonda a Mare di Senigallia il 9 maggio: in quell'occasione verranno decretate le 5 classi quarte che rappresenteranno le Marche alla finale nazionale di Civitavecchia. Una volta archiviata questa importante edizione si inizierà subito a lavorare alla prossima che partirà già nel mese di settembre.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 16:56 sul giornale del 21 aprile 2015 - 419 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aik2