contatore accessi free

Paola Giorgi: 'Marche 2020 - Idea Macerata sostiene la candidatura di Deborah Pantana'

Paola Giorgi (Marche 2020) 2' di lettura 21/04/2015 - Ma quale Casa Pound? Marche 2020 - Idea Macerata sostiene la candidatura di Deborah Pantana nell'ambito di una coalizione moderata molto partecipata e con una forte componente centrista.

Civismo, inclusione, apertura, condivisione, voglia e bisogno di voltare pagina, di spazzare via l'afa irrespirabile, di superare lo steccato dell'appartenenza partitica che semina figli e figliastri , un approccio liberale alle questioni che guarda avanti e che si contrappone alla burocrazia e alla politica dell' autoconservatorismo del PD.

Capisco che il coraggio delle proprie idee, o probabilmente il fatto stesso di elaborare idee, in un desolante panorama di superficialità imperante, insulti, minacce pubbliche e private, causi reazioni da pugile suonato, ma il progetto Marche2020 guidato dal Presidente Spacca si rafforza ogni giorno di più perché è fortemente inclusivo, perché nasce da un lungo confronto con la comunità regionale, perché guarda avanti con la forza dell'esperienza, con il coraggio di chi non si chiude nelle proprie convenienze.

Questo è ciò che mette a fattor comune l'esperienza di Marche2020 con la candidatura di Deborah Pantana a Sindaco di Macerata, una vicinanza che prende forma attraverso la lista civica di cui è promotore il consigliere comunale Francesco Luciani e che mette alla ribalta priorità quali la sicurezza della città, il superamento dell'isolamento infrastrutturale al quale, con l'Assessorato Regionale, stiamo lavorando concretamente e quotidianamente e non solo nei topici momenti elettorali, ma che sconta delle inadempienze da parte dello stesso Comune di Macerata che gravano sulla tempistica della realizzazione dell'opera. Insieme rimettiamo al centro il tema della cultura e della condizione ibrida in cui versa l'Arena Sferisterio, a cui va necessariamente dato lo slancio gestionale e di programmazione che ne superi il provincialismo in cui, principalmente negli ultimi anni, è retrocessa.

Alla partecipatissima presentazione della candidatura di Deborah Pantana ho visto molti giovani accanto a pensionati, imprenditori, professionisti, madri e padri di famiglia, gente comune che ha bisogno di risposte concrete: gli stessi protagonisti veri della società a cui si rivolge Marche2020 e con cui ha condiviso la sua idea di futuro della Regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2015 alle 16:18 sul giornale del 22 aprile 2015 - 1007 letture

In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi, marche 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ainw





logoEV