Nuoto: donne del Centro Nuoto protagoniste al Trofeo nazionale "Luca Lerario" al Foro Italico

1' di lettura 22/04/2015 - Il Centro Nuoto Macerata conquista anche la Capitale. Gli atleti della Piscina comunale del capoluogo sono stati protagonisti a Roma dove hanno partecipato al Trofeo nazionale “Luca Lerario” riservato alla categoria Ragazzi.

Nella bella e storica vasca da 50 metri del Foro Italico, il CNM era in gara con la squadra di "Nuoto per Salvamento”, gruppo al femminile che ha fatto faville. Le giovani maceratesi hanno arricchito la bacheca del Centro grazie alla splendida performance della staffetta femminile: per Sonia Sotiri, Alice Pallotta, Alice Pagnanini e Federika Renata Ciccioli grande medaglia d’oro nella staffetta 4x25mt manichino e pure il bronzo nella 4x50mt mista.

Donne sugli scudi anche nelle gare individuali, in particolare evidenza Sonia Sotiri, sesta e settima nel percorso misto e trasporto manichino a pochi secondi dal podio. Menzione speciale per Veronica Scocco che alla sua prima partecipazione è risultata, al termine della gara, la prima atleta marchigiana nella gara dei 100 mt ostacolo. Per l’allenatore Franco Pallocchini soddisfazioni anche dai nuotatori Luca Guerrini, Luca Ilari, Riccardo Trivelli e Filippo Onori.

Non solo Roma. Il Centro Nuoto Macerata è stato impegnato a Tolentino nella 4° prova propaganda delle provincia di Macerata. I giovanissimi nuotatori (dal 2006 al 2008) accompagnati dai tecnici Luana Granatelli e Francesca Vella hanno partecipato con entusiasmo a questa manifestazione. Per i più grandicelli Antonio Errico, Davide Karpenko, Alessio Lulaj, Antonio Pellicciotta, Simone Perugini, Emma Samoila, Rebecca Carducci, Siria Fabbracci, Giulia Pistolesi confronti e sfide sui 50 metri stile libero e dorso; per i più piccoli invece Alessia Addimando, Viola Bravi, Maddalena Mazza, Tommaso Campanella, Filippo Pugnaloni, Maria Stella Pretini e Nicolò Domizi (all’esordio) sui 25 metri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 19:26 sul giornale del 23 aprile 2015 - 579 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/airI





logoEV
logoEV