Paola Giorgi: 'Le opere compensative non rientrano nelle priorità di Pettinari'

paola giorgi 1' di lettura 24/04/2015 - Bene. Pettinari conferma di avere da anni nelle casse della provincia i quasi 3 Milioni di Euro versati da Quadrilatero e destinati alla compensazione ambientale per l'infrastruttura SS77.

Quelle risorse, a destinazione specifica, sono per interventi di riforestazione, ma, a quanto pare, questo tipo di investimento, tra l'altro di alto impatto contro il dissesto idrogeologico, non rientra nelle priorità di Pettinari. Per fare i ponti spreme le meningi e trova soluzioni, per la tutela ambientale del territorio, con risorse a disposizione, non si applica e si nasconde dietro i vincoli del patto di stabilità.

Certo è che quelle risorse vanno spese per le finalità previste al più presto. Il lavoro per la definizione delle opere compensative è' prioritario: ieri a margine dell'Assembea dei soci di Quadrilatero, a Roma, abbiamo fatto un ulteriore approfondimento focalizzato su altre risorse disponibili e, a breve, riusciremo a definire tutte le procedure necessarie ai Comuni destinatari degli interventi per poter attivare le opere compensative previste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 16:39 sul giornale del 27 aprile 2015 - 547 letture

In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiyt





logoEV
logoEV