contatore accessi free

Tolentino: a Palazzo Sangallo, successo per la Festa della Musica

1' di lettura 12/05/2015 - Sabato 9 maggio, presso la splendida sala di Palazzo Sangallo, si è tenuta la giornata dedicata ai low brass (tromboni, euphonium , cimbassi e tube), iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale di Tolentino in collaborazione con il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.

Uno straordinario evento che ha visto la partecipazione del Maestro Rinaldo Strappati, del Prof. Matteo Morosi, del tubista Gianmario Strappati e del prof. Alessandro Ciucani. Il concerto di Wagnein eseguito all’euphonium da Jacopo Cappelletti, le appassionate performances dei giovanissimi allievi della Scuola di Musica dell’Associazione “Nazareno Gabrielli” Berin e Bekin Murati, Emanuele Mosca e Gabriele Senise si sono alternate ai concerti per trombone e tuba accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Ciucani.

Un programma intenso che ha spaziato dal concerti di Fauè e David eseguiti al trombone da Matteo Morosi al “Volo del calabrone” e alla “Czardas” eseguiti alla tuba da Gianmario Strappati. Una vera festa della musica che ha saputo coniugare il grande repertorio degli ottoni con le performances dei giovani allievi. Un’iniziativa volta alla valorizzazione del patrimonio artistico - musicale della città di Tolentino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 19:22 sul giornale del 13 maggio 2015 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ajjK





logoEV
logoEV