Tolentino: scomparsa di Emanuele Lucentini, il cordoglio del sindaco Pezzanesi

giuseppe pezzanesi 1' di lettura 17/05/2015 - La Città di Tolentino ha appreso con vero sgomento e grande dolore la notizia dell’improvvisa morte di Emanuele Lucentini carabiniere in servizio a Foligno che ha perso la vita per un colpo di pistola partito accidentalmente.

Nato e vissuto a Tolentino, Emanuele si era arruolato nell’Arma e da diversi anni viveva a Spello con la moglie Stefania ei figli e lavorava presso il nucleo Radio Mobile di Foligno. Il padre Giancarlo Lucentini, ex cantoniere, vive a Tolentino con la mamma Vittoria Del Pupo. La sorella Daniela risiede, da quando si è sposata, a Porto Sant’Elpidio. Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha appreso la notizia in queste ore e si è detto profondamente addolorato per la morte di Emanuele, che conosceva personalmente, come tutta la famiglia.

"In momenti così tragici – ha detto Pezzanesi – con il cuore pieno di dolore sono particolarmente vicino a tutti i familiari di Lucentini e al papà Giancarlo che noi tutti conosciamo bene e che si è sempre distinto per serietà e per aver lavorato con grande passione e professionalità. Emanuele era entrato convintamente nell’Arma dei Carabinieri con l’intento di essere utile agli altri e con la voglia di garantire la legalità e il rispetto delle norme.

A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, oltre che della Città tutta, esprimo il nostro più sincero e affettuoso sentimento di condoglianze a tutta la famiglia Lucentini e inoltre siamo vicini all’Arma dei Carabinieri e in particolare a tutti quei colleghi che hanno conosciuto e lavorato al fianco di Emanuele, apprezzandone le doti umane e professionali. La Città di Tolentino piange oggi uno dei suoi figli migliori".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2015 alle 17:21 sul giornale del 18 maggio 2015 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, giuseppe pezzanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajwK





logoEV