contatore accessi free

Contributo straordinario alle Province per la manutenzione delle strade, Giorgi: a Macerata un milione di euro

paola giorgi 2' di lettura 19/05/2015 - Ancora una volta interveniamo a sostegno del territorio per contrastare i tagli che il governo Renzi continua ad applicare agli Enti Locali: la cura delle strade non è un fattore estetico, è sicurezza e garanzia di collegamento tra le varie realtà di una Regione che fa della sua pluralità la sua forza. Non sembra dello steso avviso il Governo che da tempo ha azzerato i trasferimenti per la viabilità.

Il riparto delle risorse, che tiene conto di parametri fisici, cioè le caratteristiche delle strade e parametri socio economici, la mobilità delle aree e lo sviluppo delle stesse, vede una quota sostanziosa per la Provincia di Macerata pari a circa 1 Milione di Euro.

Auspico che questo contributo straordinario vada a buon fine egli interventi per cui è destinato, sicuramente prioritari per le motivazioni già evidenziate, vengano subito messi in campo e non si ripetano immobilismo e stasi di risorse come già verificato in altre situazioni che hanno visto soldi incassati dalla Provincia e mai reinvestiti per le specifiche finalità previste. Parliamo di due milioni e 900mila euro di contributo straordinario, stanziati con legge regionale 15/2015, che vengono ripartiti tra le Provincie marchigiane per la manutenzione delle strade, lo schema di riparto approvato, su mia proposta, in Giunta Regionale, ha già ottenuto il parere positivo del CAL.

Le risorse vanno per il 36,78 per cento alle strade provinciali di Macerata, per il 18,89 per cento a quelle di Ancona, per il 10,92 per cento a quelle di Ascoli Piceno, per il 10,65 per cento a quelle di Fermo e per il 22,76 per cento a quelle di Pesaro e Urbino.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 19-05-2015 alle 18:35 sul giornale del 20 maggio 2015 - 491 letture

In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajDt





logoEV
logoEV