contatore accessi free

Concerto di musica indiana, il Maestro Partho Sarothy in duo con il musicista Stefano Grazia

Partho Sarothy 1' di lettura 22/05/2015 - Arriva a Macerata martedì 26, uno degli esponenti di maggior rilievo della musica classica indiana contemporanea. Il M° Partho Sarothysi esibirà in concerto alle ore 21 presso il centro yoga Surya Om Candra(via Benedetto Croce, 2).

Artista di fama internazionale dotato di un forte temperamento, grande tecnica e una rara sensibilità estetica,Partho Sarothy è considerato uno dei più coinvolgenti, intelligenti e virtuosi strumentisti della musica classica del nord dell’India. È attraverso il Sarod , un liuto a plettro più grande in dimensioni rispetto al sitar, che Partho Sarothy si esprime tessendo una trama lunga come la storia che la sua terra d’origine racconta, l’India.

Classe 1960, nasce a Calcutta in una famiglia di musicisti. A sedici anni vince un importante concorso nazionale di musica strumentale e questo evento gli permette di diventare studente di Ravi Shankar, musicista noto all’occidente per aver partecipato alfestival di Woodstock del ’69e per aver collaborato conGeorge Harrisone iBeatles.

Dall’India all’Italia passando per tour europei e negli States, Partho Sarothy, dopo la tappa di Milano dello scorso 30 aprile, approda a Macerata per la prima volta e ad affiancarlo sarà Stefano Grazia.Grazia è uno dei primi musicisti italiani ad aver iniziato lo studio delle tabla, strumento a percussione tipicamente indiano, già nel 1978 presso la Fondazione Cini di Venezia.

Musicista molto apprezzato anche all’estero, Stefano Grazia tiene concerti in India collaborando con grandi Maestri della musica tradizionale indiana, e in Italia dove attraverso l’Associazione bolognese da lui fondata “Musa”promuove concerti di musica indiana classica e incontri interculturali tra la musiche d'Oriente e d'Occidente.

Per info, costi e prenotazioni,visitare il sito www.yogasuryaomcandra.it oppure telefonare al335.6438692o al340.7665285.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2015 alle 18:22 sul giornale del 23 maggio 2015 - 596 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, spettacoli, musica indiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajOz





logoEV
logoEV