Tante famiglie all'inaugurazione della scuola San Giuseppe

1' di lettura 23/05/2015 - E' stata inaugurata sabato 23 maggio la Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe, in via Isonzo, a Macerata. Un ritorno della scuola media, dopo ben 30 anni, reso possibile dallo straordinario slancio e fervore delle insegnanti, dal sostegno dell’istituto religioso e dalla riconoscenza dei genitori di alunni ed ex alunni.

Tantissime famiglie hanno preso parte all'inaugurazione, ma erano presenti anche tanti ex alunni legati ancora a questa scuola, che ha avuto un'azione fondamentale nella loro formazione.
Sono intervenuti il giornalista e scrittore Adolfo Leoni, il prof. Javier Fiz Pérez, psicologo e psicoterapeuta che ha parlato dell’idea di educazione, di insegnamento e di scuola che l’istituto intende portare avanti, la dirigente scolastica Maria Ortenzi, Elisa Genga della cooperativa sociale Onlus San Giuseppe e Suor Illuminata, che ha ricordato la storia dell'istituto e ripetuto il messaggio di Suor Petra, madre generale delle Suore di San Giuseppe di Torino: “Lo Spirito vi doni forza luce e grande fiducia”.

E ancora lo psicologo Paolo Scapellato e la pedagogista Maria Letizia Capparucci, dell'associazione Praxis, intervenuti in merito all'introduzione, tra le materie, della scienza del sé, un'ora a settimana dedicata a conoscere se stessi.

Al termine i partecipanti sono rimasti incantati dalla maestosa e primitiva macchina leonardesca, fatta di corde e pulegge ideata dall'artista Luigi Berardi, che ha fatto provare ai bambini l'emozione del volo.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile visitare la pagina facebook “Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe” o http://scuolasangiuseppem.wix.com/scuola , tel. 0733 239320.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2015 alle 18:57 sul giornale del 25 maggio 2015 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, scuola san giuseppe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajRb