Pollenza: Cantagallo in festa

Cantagallo 2' di lettura 26/05/2015 - Dal 28 al 31 maggio la località Cantagallo sarà di nuovo in festa. Dopo le celebrazioni del Bicentenario della battaglia svoltasi proprio su questa collina nel 1815, arriva l’ora dei festeggiamenti di quartiere.

Il locale Comitato Festeggiamenti presenta un programma che, quest’anno più che mai, appare ricco d’intrattenimenti e buona gastronomia. S’inizia giovedì 28 alle ore 21.00 con una commedia dialettale dal titolo “ www.scampamorte.com “. Per questa prima serata saranno già attivi sia lo Stand Gastronomico che la Pesca di Beneficenza. Venerdì 29 maggio si concluderà con la Serata Contadina, una cena a tema con l’intrattenimento musicale di Diego Guardati e uno spettacolo finale a sorpresa a cura della “Compagnia Instabile di Cantagallo”.

Sabato sera, oltre alla consueta buona tavola, i visitatori potranno aprire le danze sotto le note musicali di “Maurizio Band”. Grandi attività sono invece pronte per domenica 31 maggio, giornata conclusiva dell’evento. La sveglia suonerà presto per gli organizzatori poiché già alle 7.00 si apriranno le iscrizioni al 15° Concorso di pittura estemporanea “Premio Cantagallo”. Quest’anno la ricorrenza storica del 1815 ha fatto ci che il consueto tema del paesaggio venisse ampliato in: “Paesaggio del territorio di Pollenza e i luoghi della Battaglia di Cantagallo”. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di pittura, la tecnica è libera e ci si potrà iscrivere fino alle ore 12.00 per poi consegnare i lavori entro le 18.00.

Oltre a questo sono in programma una bella passeggiata a cavallo nei dintorni di Cantagallo ed il 7° raduno di auto e moto d’epoca dal titolo “A Cantagallo viaggiando nel tempo”. A partire dalle ore 17.00 tornerà la musica, stavolta sarà il country di Paul Auster con l’animazione di Wild Angels. In serata gli Amici di Cantagallo presentano “Varietà che passione”, uno spettacolo di divertimento e musica con protagonisti i volti noti del luogo. Il Comitato Festeggiamenti invita tutti a partecipare alle tante attività in calendario e alla scoperta di un luogo, Cantagallo, che ha contribuito alla storia del nostro Paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2015 alle 20:45 sul giornale del 27 maggio 2015 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza, cantagallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajYP