contatore accessi free

Tolentino: ripresi i lavori di sistemazione del Teatro Nicola Vaccaj

restaurazione del Teatro Nicola Vaccaj 1' di lettura 18/06/2015 - In questi giorni sono ripresi i lavori di sistemazione del Teatro Nicola Vaccaj. Infatti si sta procedendo ad effettuare un intervento per il ripristino della piazza. In seguito all'incendio e alle indagini archeologiche effettuate prima dell'avvio del restauro strutturale dello storico edificio, attualmente, lo spazio antistante l'ingresso del teatro si trova in condizioni non praticabili.

Da qui la decisione del Sindaco Pezzanesi e dell'Amministrazione comunale di procedere con la sistemazione della piazza. L'intervento prevede la messa in posa della pavimentazione tradizionale con i “sampietrini” e l'istallazione dei lampioni originali per l'illuminazione pubblica. Contemporaneamente verranno anche ultimati i lavori in via dell'Aquila. Chiusura del cartiere previsto per fine luglio.

Con questo intervento - ha detto il Sindaco Pezzanesi - vogliamo restituire dignità a una zona che purtroppo per diverso tempo, a seguito dell'incendio, è rimasta trascurata e vittima dell'incuria e della sporcizia. Ora con questi lavori riportiamo allo splendore originale, anche in rispetto delle diverse attività economiche che gravitano intorno ad essa, piazza Vaccaj, con l’auspicio di aprire su di essa, in tempi ragionevoli, le porte del teatro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2015 alle 18:17 sul giornale del 19 giugno 2015 - 802 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/akSN





logoEV
logoEV