Centro nuoto Macerata: festa per il 1° anno

2' di lettura 24/07/2015 - Una ricca cena a buffet, gustata tutti insieme nel giardinetto a lato della piscina, ha suggellato la conclusione della stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. Un anno, il primo per la nuova associazione, che termina con grandi sorrisi e con un pizzico di giusto orgoglio da parte dello staff, una formazione di oltre 30 elementi capace di rilanciare alla grande l’attività della struttura comunale di viale Don Bosco.

Risultati nelle gare regionali e nazionali, la crescita degli iscritti al nuoto libero e alla Scuola Nuoto, le collaborazioni con le scuole e addirittura un luglio da record nonostante la concorrenza e…il mare. Il CN Macerata in pochi mesi ha cancellato la scorsa estate, che ora pare già tanto lontana, quando cambiò la gestione della piscina e si dovette ripartire praticamente da zero.

I complimenti sono arrivati anche dall’assessore allo sport Alferio Canesin che, intervenuto al buffet dello staff, ha dichiarato: “I meriti sono tutti vostri, posso dire serenamente che l’Amministrazione ha fatto poco perché si è fidata di persone estremamente valide.” Poi ha aggiunto sul futuro: “E’ partito l’iter per le nuove piscine a Fontescodella e magari si potrebbe traslare il Centro Nuoto Macerata là. I vostri numeri parlano chiaro.”

Il ds del CN Macerata Mauro Antonini ha ringraziato il Comune, il Centro Nuoto Fiuggi e sottolineato la valida collaborazione con Civitanova, poi ha affermato: “Complimenti a tutti, abbiamo lavorato bene partendo da una situazione di totale ricostruzione. Addirittura luglio ha gli stessi numeri di bambini di ottobre, una cosa anomala. Siamo soddisfatti ma non fermiamoci ora.”

Data la grande richiesta, la piscina comunale rimarrà aperta fino alla prima settimana di agosto e quest’ultima domenica di luglio l’ingresso sarà gratis per tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2015 alle 18:22 sul giornale del 25 luglio 2015 - 682 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ampR





logoEV