contatore accessi free

Treia: nasce l'Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale

Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale 2' di lettura 28/07/2015 - Il giorno 25 luglio 2015 si è svolto presso il Comune di Treia, la registrazione dell'atto di nascita dell'Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale. Il perché della scelta di Treia per la ratifica di quest'atto è legato alla grande importanza che questa città riveste nel mondo del Pallone col Bracciale.

Oltre che essere stata luogo di nascita e di crescita sportiva di grandi campioni, basti pensare a Carlo Didimi che è stato portato al livello di musa ispiratrice da parte di Giacomo Leopardi che ha scritto per lui “L'ode ad un giocatore di pallone” è la città dove si può contare il più alto numero di praticanti in Italia e dove si svolge un palio, “La Disfida”, che è conosciuta ed ha risonanza in tutto il mondo. Detto atto ha avuto tutto l'appoggio necessario per il buon fine da parte dell'Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco signor Franco Capponi, dell'Assessore allo Sport signor David Buschittari e del Segretario Comunale signor Benedetto Perroni.

Alla Cerimonia hanno preso parte tutti i soci fondatori dell'Associazione, per la stesura degli atti, tutti i rappresentanti delle società partecipanti ai vari campionati e provenienti da Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e Marche oltre ai vari rappresentanti della Federazione Italiana Pallapugno, guidati dal Segretario generale della FIPAP signor Romano Sirotto. Detto atto, che è stato voluto portato a conclusione nei giorni della “Disfida di Treia”, darà nuova linfa e vigore a questo meraviglioso sport che nelle Marche gode del massimo favore consacrato da quel bellissimo impianto che è lo “Sferisterio di Macerata” passato agli onori anche dell'arte oltre che dello sport.

Con l'occasione il signor Alferio Canesin, Assessore allo Sport del Comune di Macerata nonché Presidente della società di Macerata, ha confermato l'intenzione dell'Amministrazione Comunale di Macerata di voler portare delle modifiche alla struttura al fine di permettere in un prossimo futuro l'utilizzo dell sferisterio per lo sport e per la musica


   

da Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2015 alle 18:10 sul giornale del 29 luglio 2015 - 1034 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/amzy





logoEV
logoEV