contatore accessi free

Avis: è emergenza sangue a Maceraa

analisi del sangue 1' di lettura 05/08/2015 - Le ferie sono sempre tanto attese e gradite da tutti. Ma anche in estate c’è chi invece si trova a correre in Ospedale e può avere bisogno di sangue per sopravvivere.

La prof.ssa Elisabetta Marcolini, Presidente dell'AVIS Comunale Macerata "dr. I. Vinciguerra", ci segnala un’urgenza straordinaria: “I Centri Trasfusionali di tutta la Provincia segnalano un preoccupante assottigliamento delle scorte di sangue, di qualunque gruppo. Ho verificato personalmente il grave problema quando mercoledì 30 luglio sono andata a donare. C’erano diversi donatori pronti ma purtroppo nessuno di noi aveva il sangue RH negativo di cui non c’era disponibilità, al punto che avevano addirittura sospeso la sala operatoria dell'Ospedale di Macerata. Quanti interventi previsti per quella giornata? Ancor più: quante emergenze?”

Precisa però la Presidente: “L’appello a donare un'ora per aiutare a superare l'emergenza è rivolto solo ai donatori regolari, così che il sangue sia controllato e quindi sicuro. Questa circostanza mette in luce tuttavia, ancora una volta, l’importanza di iscriversi all’AVIS per essere pronti per qualunque necessità.” Come fare per donare in questo mese di agosto? “Certa della grande disponibilità sempre dimostrata dai nostri soci, ricordo loro che, da questo mese, le prenotazioni per donare all’Ospedale di Macerata si possono effettuare solo chiamando la sede dell'Avis di Macerata, al numero 0733 263838, dalle 09.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, e non più il Centro Trasfusionale. Perché non fare una telefonata pure chi decide di iscriversi all’AVIS?”


   

da Avis Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 23:20 sul giornale del 06 agosto 2015 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, Avis Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/amT2





logoEV