contatore accessi free

Treia: al lavoro il gruppo comunale della Protezione Civile

1' di lettura 05/08/2015 - Da venerdì 24 luglio a Treia è operativo il gruppo comunale di protezione civile. L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 16 del 04-02-2015 ha dato avvio alla costituzione del gruppo di protezione civile, che ad oggi conta 40 componenti.

Il 27 Aprile scorso, il Consiglio Comunale ha deliberato il regolamento per la costituzione e la disciplina del gruppo comunale di protezione civile, il quale si è dotato di un proprio regolamento interno, ed ha eletto all’unanimità il proprio coordinatore tecnico, Francesco Fortuna, già maresciallo della locale stazione dei Carabinieri. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è stato operativo per tutta la durata della manifestazione della Disfida del Bracciale, conclusasi qualche giorno fa, col fine di coadiuvare il servizio di sicurezza/d’ordine.

Da sottolineare il prezioso coordinamento della Comandante dei Vigili, dott.ssa Barbara Foglia, che ha collaborato e guidato il gruppo di lavoro, dalla sua costituzione, alla predisposizione del regolamento fino alla gestione di questo primo avvio dei lavori durante la Disfida. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile agirà quale indispensabile strumento per le attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di emergenze che riguarderanno il territorio treiese. L’amministrazione comunale, intende ringraziare tutti i componenti volontari di protezione civile per il loro prezioso contributo e augurare un buon proseguimento dei lavori.


   

da Protezione Civile
Giulianova (Te)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 23:25 sul giornale del 06 agosto 2015 - 754 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, volontariato, Abruzzo, teramo, giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/amT4





logoEV