contatore accessi free

Riprendono le corse del trenino Macerata Explorer

macerata Explorer 1' di lettura 12/08/2015 - Dopo uno stop di qualche giorno per questioni organizzative, da domani riprenderanno le corse di Macerata Explorer il trenino turistico gestito dalla società Giocamondo che consente di ammirare e scoprire la città in maniera insolita e divertente.

In attesa del nuovo mezzo, che sarà ecocompatibile E5 e di colore bianco rosso, i gestori del servizio hanno comunque provveduto alla sostituzione del trenino in servizio da maggio scorso e questa operazione ha richiesto qualche giorno di sosta.

Macerata Explorer consente di conoscere le principali bellezze storico - artistiche della città comodamente seduti e accompagnati da una audioguida in italiano e inglese che descrive i principali monumenti e angoli caratteristici della città.

La partenza è ogni 30 - 60 minuti da piazza Mazzini mentre il percorso panoramico consente di ammirare lo Sferisterio, Porta San Giuliano, Palazzo Buonaccorsi (Musei Civici), Piazza della Libertà (fermata sali-scendi), Torre civica, Palazzo della Provincia,chiesa san Filippo, Biblioteca comunale, chiesa di san Giovanni, Palazzo Cioci, Palazzo Torri, Cancelli, Giardini Diaz, Porta Montana, Basilica Madonna della Misericordia, Cattedrale e piazza Mazzini.

Per quanto riguarda le tariffe il biglietto di viaggio è di 6 euro (bambini fino a 3 anni gratis, dai 4 ai 12 anni 4 euro). Possono viaggiare gratis anche le persone diversamente abili (accompagnatori 4 euro). Riduzione a 4 euro (eccetto nei mesi di luglio e agosto) per i residenti (con esibizione di documento di identità) e per gli studenti (esibizione libretto universitario). Previste promozioni per le famiglie (2 adulti e 2 bambini) a 16 euro.

Info: Giocamondo tel.(+39) 380 3887486 - (+39) 360 1056646, andrea@giocamondo.it, www.comune.macerata.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2015 alle 01:02 sul giornale del 12 agosto 2015 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/am6u





logoEV
logoEV