contatore accessi free

Calcio: inizio della preparazione atletica per il Maracanà Dream Futsal. Esordio in casa del Grisignano

Maracanà Dream Futsal 2' di lettura 17/08/2015 - Ha preso ufficialmente il via la seconda stagione consecutiva in serie A per la Maracanà Dream Futsal che, agli ordini del preparatore atletico Dario Marcolini, ha iniziato a sudare tra le mura amiche del PalaPintura.

Le morrovallesi di mister Giuliano Tiberi, infatti, hanno iniziato la preparazione atletica in vista del prossimo campionato che prenderà il via il 4 ottobre come da calendari ufficializzati nella giornata di ferragosto. Le giallorossoblu, però, riposeranno all’esordio del girone A, scendendo in campo per la prima volta, sette giorni più tardi, precisamente l’undici, in casa del Grisignano. Il vernissage davanti ai propri tifosi, invece, è previsto per il 18 contro le sarde del Jasnagora.

Stando alle gare in calendario la Mdf, infine, chiuderà la propria stagione il dieci aprile in casa del Mojto. Un girone, quello del Nord, che metterà a dura prova le morrovallesi, certe comunque delle proprie capacità e consce di poter disputare una stagione positiva, alla caccia di quella salvezza sfuggita lo scorso anno all’ultima giornata, ma poi ripagata dal meritato ripescaggio federale. In chiave di mercato, invece, la società del presidente Silvia Giosuè si sta guardando intorno per poter completare la rosa, già di per sé competitiva e in cerca di amalgamazione che solo il lavoro di gruppo potrà pian piano dare.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

DARIO MARCOLINI (PREPARATORE ATLETICO MARACANA’ DREAM FUTSAL):”Partiamo da un punto di partenza già buono dato che le ragazze hanno già affrontato un programma personalizzato prima dell’appuntamento di oggi. Sarà una preparazione atletica dinamica, che si adeguerà man mano allo stato di forma delle calciatrici, andando incontro anche alle loro esigenze fisiche. Il nostro obiettivo è quello di partire subito forte in campionato e poi, nel corso dei mesi, mantenere degli standard fisici ottimali che ci permettano di affrontare al meglio la stagione. Dovremo lavorare con intensità puntando molto sulla prevenzione degli infortuni che, per una realtà come la nostra, dovranno essere limitati al minimo”.

Questa la rosa a disposizione di mister Giuliano Tiberi che ha iniziato a sudare agli ordini del preparatore Dario Marcolini:

Samantha Fermani (portiere)

Chiara Attaccalite (portiere)

Silvia Giosuè (universale)

Michela Ciccioli (centrale)

Eleonora Piersimoni (universale)

Federica Di Buò (laterale)

Silvia Ferretti (laterale)

Silvia Rogani (pivot)

Greta Frontini (centrale)

Norma Giuva (pivot)

Federica Marani (laterale)


   

da Maracanà Dream Futsal
Morrovalle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2015 alle 16:29 sul giornale del 18 agosto 2015 - 911 letture

In questo articolo si parla di sport, morrovalle, Maracanà Dream Futsal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anfp





logoEV
logoEV