contatore accessi free

Tolentino: Musicultura presenta lo spettacolo 'Piccolo Manuale della Canzone'

Teatro, foto di repertorio 2' di lettura 20/08/2015 - Il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa sociale, Prometeo Estra e Musicultura promuovono per sabato 22 agosto lo spettacolo “Piccolo Manuale della Canzone”, il meglio della Compagnia con e di Piero Cesanelli.

L’evento si terrà in piazza della libertà, con inizio alle ore 21.30. Ingresso libero. Info 347.7446960.

Come Qui Quo Qua nel mondo di Paperopoli non si muovevano senza aver consultato prima il Piccolo Manuale dell’Esploratore, così La Compagnia ha pensato e realizzato il Piccolo Manuale della Canzone dove non soltanto vengono citati i brani migliori che hanno caratterizzato gli anni dal 1950 in poi ma che suggeriscono anche allo spettatore una serie di curiosità sulla canzone, che poi La Compagnia eseguirà, che viene incasellata in un preciso periodo storico con relative notizie sugli autori e gli interpreti. Molta cura è stata applicata anche nell’elaborazione degli arrangiamenti che pur mantenendo il clima originale ringiovaniscono e attualizzano qualsiasi brano. Le canzoni rappresentano in qualche modo un breve e qualificato riepilogo di tutti gli spettacoli che La Compagnia ha messo in scena. Si va da Hey Paula fino a Era già tutto previsto di Cocciante, da Onda su Onda di Lauzi-Conte a Like a Rolling Stone di Bob Dylan. Un quadro esaustivo di vari generi musicali che hanno attraversato gli anni di più generazioni mantenendo sempre un’altissima qualità musicale.

“La Compagnia” è composta da Adriano Taborro, chitarre violino mandolino; Paolo Galassi, basso mandolino; Andrea Casta, voce chitarra armonica; Riccardo Andrenacci, percussioni; Chopas, voce chitarra; Alessandra Tamburrini, keyboard e piano; Tony Felicioli, sax e flauto; voci: Alessandra Rogante, Valentina Guardabassi, Francesco Caprari; Andrea Di Buono narratore.
Verranno eseguiti brani molto famosi e ormai divenuti fondamentali nella storia della musica leggera e popolare italiana come Hey Paula, E penso a te, Esagerata, Se telefonando, Era Già tutto previsto, Canzone, Scende la pioggia, Dove stà Zazà, Come è bello fa l’amore, Guantanamera, Diamante, Il sole è di tutti, Il Cielo d’Irlanda, Let’s twist again, Something stupid, Un angelo blu, Ti lascerò, Don’t play that song, Il rock del capitano uncino, Lei verrà, Onda su onda, Amore caro, amore bello, A città ‘e Pulicenella, O surdato ‘nnammorato, I just called to say I love you, A total eclipse of the heart.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2015 alle 23:03 sul giornale del 21 agosto 2015 - 690 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anlm





logoEV
logoEV