contatore accessi free

Calcio a 5: Maracanà Dream Futsal, buona la prima contro l’Atletico Chiaravalle. Arriva Francesca Gasparrini

4' di lettura 24/08/2015 - Arriva il primo galoppo amichevole del Maracanà Dream Futsal (ex Vis Concordia Morrovalle), in casa dell’Atletico Chiaravalle, reduce da una corposa campagna acquisti e forte indiziato come protagonista della prossima Serie C regionale.

Il test giunge dopo la prima e pesante settimana di preparazione atletica consistente in otto sedute nei primi cinque giorni (3 mattutine e 5 serali), con ovvio irrigidimento muscolare delle gambe per i notevoli carichi di lavoro svolti. Ciononostante, oltre alle molte cose da migliorare con il duro lavoro e non poteva essere altrimenti, si sono notate delle situazioni sbrogliate in buona maniera, specialmente in fase offensiva, ma anche nel reparto difensivo. Buoni gli inserimenti delle nuove ragazze che piano piano si stanno integrando negli schemi di mister Tiberi. C’è ovviamente ancora molto da limare, oliare ed aggiustare, ma complessivamente si sono viste cose discrete.

Fra l’altro ci sono alcune defezioni fra le file dell’MDF (anche in quelle dell’Atletico), ma si è assistito ad un’ora di futsal tutto sommato apprezzabile, considerando il fatto che la preparazione delle due compagini è iniziata da una settimana. Pronti via e capitan Giosuè centra un palo dalla sinistra su invito di Di Buò. Al 3° dribbling e percussione di Piersimoni, Pizi respinge ma Giosuè è in agguato ed insacca nella rete sguarnita. Al 9° Mazzanti agguanta il pareggio superando Attaccalite con un rasoterra a fil di palo molto bello e preciso. Minuto 18 quando la giovane Frontini azzecca un corridoio che smarca Piersimoni in area, legnata forte dal basso in alto sul quale nulla puo’ Pizi. Al 28° Giosuè carpe un pallone a centrocampo, opera un geometrico triangolo con Di Buò e, sulla palla di ritorno a destra, imbuca fra Pizi e il primo palo.

Nell’ultimo minuto, Giosuè stoppa Maiolini e fugge centralmente, passaggio a sinistra per la nuova arrivata in maglia MDF, Francesca Gasparrini, botta che Pizi respinge con l’uscita a valanga ma la Gasparrini riprende e segna a porta inerme. Un minuto di estende time, Giosuè stoppa un rinvio di Verri, si fa largo e segna un bel gol con un rasoterra palo-rete. A metà ripresa circa, Giosuè supera Maiolini con uno “scavetto” e si lancia in contropiede, taglio che libera Di Buò a destra, scarto a rientrare su Donati, gran botta a mezz’aria che passa oltre la neo entrata ex jesina, Ilenia Casci. Tre minuti dopo, Piersimoni è lesta a scippare un pallone nella sua metà campo, poi suggerisce al centro per l’inserimento di Giosuè che controlla e mette in gol con un rasoterra nell’angolino mancino.

Passano un paio di giri di lancette e Di Buò è fermata lanciata a rete: punizione toccata da Ciccioli per Gasparrini che calcia forte, Casci è coperta da una compagna e vede la palla solo dopo che è entrata. Immediatamente dopo, percussione di Giosuè che randella forte, respinta di Casci e Ciccioli calcia in pieno la palla sulla traversa. Al 52° secondo gol locale con una punizione che Chiara Camilletti (rientrata dalla Jesina), mette nel sacco con una ben piazzata botta a radere il palo sinistro, Fermani non può nulla. Ultima emozione al 55° quando Di Buò s’imbuca e s’invola a sinistra dopo aver saltato Verri, assist perfetto dalla parte opposta sull’uscita di Casci e Gasparrini si fa trovare pronta per gonfiare la rete.

AMICHEVOLE CALCIO A 5 FEMMINILE DOMENICA 23 AGOSTO 2015, ore 18.00 CHIARAVALLE, “PalaFIRENZE”.

ATLETICO CHIARAVALLE (serie C) – MARACANA’ DREAM FUTSAL MORROVALLE (Serie A NAZIONALE) 2-9

ATLETICO: Sara Pizi (gk, n°21, gioca dal 1° al 40°), Veronica Verri, Chiara Camilletti, Federica Maiolini (K), Valentina Orciani, Michela Candelma, Cristina Caciorgna, Irene Donati, Ilaria Mazzanti, Monia Giordano, Ilenia Casci (gk, gioca dal 41° al 61°). All.: Nicolò Molinelli.

MARACANA’ DREAM FUTSAL: Chiara Attaccalite (gk, n°21, gioca dal 1° al 10°, poi dal 31° al 45°), Greta Frontini (n°5), Michela Ciccioli (n°6), Silvia Rogani (n°7), Silvia Giosuè (K-n°9), Francesca Gasparrini (n°11), Eleonora Piersimoni (n°13), Federica Di Buò (n°15), Samantha Fermani (gk, n°1, gioca dall’11° al 31° p.t., poi dal 46° al 61°). All. Giuliano Tiberi.

Arbitro: Luca Bramucci (Chiaravalle).

Reti: 3° [0-1] Silvia Giosuè (MDF), 9° [1-1] Ilaria Mazzanti (AC), 18° [1-2] Eleonora Piersimoni (MDF), 28° [1-3] Silvia Giosuè (MDF), 29° [1-4] Francesca Gasparrini (MDF), 31° p.t [1-5] Silvia Giosuè (MDF), 44° [1-6] Federica Di Buò (MDF), 47° [1-7] Silvia Giosuè (MDF), 49°-punizione- [1-8] Francesca Gasparrini (MDF), 52°-punizione- [2-8] Chiara Camilletti (AC), 55° [2-9] Francesca Gasparrini (MDF).

Intanto la società morrovallese ufficializza l’arrivo del pivot Francesca Gasparrini, ex Pol. Filottrano che va a rinforzare la rosa del mister Giuliano Tiberi.


   

da Maracanà Dream Futsal
Morrovalle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 21:35 sul giornale del 25 agosto 2015 - 561 letture

In questo articolo si parla di sport, morrovalle, Maracanà Dream Futsal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anrS





logoEV
logoEV