Recanati e Montelupone: i comuni insieme per l'attivazione dello sportello catastale decentrato

comune di recanati 1' di lettura 25/08/2015 - Recanati e Montelupone insieme anche nella gestione dello sportello catastale decentrato. Nell'ambito delle disposizioni normative in materia di ordinamento degli Enti Locali che favoriscono e promuovono il ricorso all'esercizio associato di funzioni e servizi e ad altre forme di cooperazione e coordinamento, i due Comuni continuano e intensificano il rapporto di collaborazione iniziato con la stipula dell'accordo quadro per la gestione associata di funzioni e servizi comunali.

A breve sarà sottoscritta con l’Agenzia delle Entrate il Protocollo d’intesa e la Convenzione speciale al fine di attivare uno sportello per il rilascio al pubblico di visure catastali attraverso la consultazione della banca dati informatizzata catastale unitaria nazionale.

Lo sportello sarà gestito congiuntamente con il personale del comune di Montelupone, rafforzando uno spirito di collaborazione che va al di la degli obblighi di legge (l'esercizio in forma associata è obbligatorio per i Comuni al di sotto dei 5000 abitanti). Gia' il segretario comunale Dott.ssa Ortenzi, si divide tra i due comuni così come il Comandante Baldassarri che collabora al coordinamento della Polizia Locale di Montelupone organizzando anche servizi misti. Altre collaborazioni sono in atto con Montecassiano e verranno ampliate nei prossimi mesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2015 alle 17:36 sul giornale del 26 agosto 2015 - 468 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ants





logoEV