contatore accessi free

Treia: al via “Summer School 2015”, l’iniziativa estiva dei Consulenti del Lavoro

3' di lettura 28/08/2015 - Dal 27 al 29 agosto torna a Treia l’appuntamento estivo dei Consulenti del Lavoro. “Consulenti del Lavoro 2.0: agenti strategici del cambiamento delle imprese e del Paese” è il tema di quest’anno. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Fondazione studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Nell’ampio programma trovano spazio riflessioni sulla attualità politico-economica e sulle ripercussioni su professionisti e imprese. Verrà anche proposta una curiosa ma attenta analisi antropologica dell’evoluzione del lavoro e sarà approfondito il tema della leadership professionale del consulente del lavoro.

Nel ricco elenco degli esperti coinvolti la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Marina Elvira Calderone, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Rosario De Luca, poi Vincenzo Scotti, più volte Ministro e Sottosegretario, Duccio Canestrini, antropologo e giornalista, Riccardo Cantelli Itc Manager della Fondazione Studi, Ignazio Marino Giornalista, Stefano Mustica economista e docente, Andrea Pozzatti e Sergio Stelitano, consulenti del lavoro, Melissa Regolanti, attrice regista e formatrice.

Nei lavori di apertura il caloroso saluto del Sindaco di Treia, Franco Capponi, che ha esordito ricordando che Treia è una piccola cittadina che ha una storia gloriosa e che oggi difende la sua buona organizzazione sociale con le unghie e con i denti, nonostante la situazione di crisi e una contraddittoria e spesso schizofrenica politica riguardo agli enti locali da parte dei precedenti ma soprattutto dell’attuale Governo.

Treia, ha sottolineato Capponi, appartiene meritatamente, come i partecipanti potranno constatare di persona, alla rete de “I Borghi più belli d’Italia”. Quando però, grazie ai Consulenti del lavoro, alla Fondazione, al Consiglio Nazionale dell’Ordine e ai loro Dirigenti e collaboratori si realizzano eventi come, in passato, il Festival Nazionale del lavoro o le giornate della “Summer School” come quest’anno, Treia diventa il Borgo più bello della nostra Regione e, forse, d’Italia !!

Un ringraziamento e un plauso particolare a Luigi Santalucia, bravissimo ambasciatore dei consulenti del lavoro, vero artefice della riuscita di un evento così importante.
Prima di lasciare spazio al ricco programma di interventi, con la prestigiosa partecipazione di Vincenzo Scotti, già Ministro del Lavoro, Capponi ha espresso l’augurio e l’auspicio agli intervenuti, di riuscire a conservare un po’ di energie al termine di ogni giornata, per poter assistere ad alcune partite di Pallone a Bracciale ed apprezzare i tesori artistici e culturali della Città: l’Accademia Georgica, la Pinacoteca, il Museo Archeologico e le Chiese.

Una tre giorni densa di appuntamenti, che si potranno conoscere nel dettaglio visitando il sito: http://www.consulentidellavoro.it/index.php/component/k2/item/3680-appuntamento-a-treia-per-i-laboratori-della-conoscenza.

“Infine una nota su Treia” si legge sul sito dei Consulenti del Lavoro “che dopo la prima edizione del Festival del lavoro si è conquistata il ruolo di Campus dei Consulenti.
Si tratta certamente del luogo migliore per unire relax e conoscenza, per soddisfare partecipanti ed accompagnatori e godere di una proposta formativa di alta qualità, costruita su misura per la crescita e lo sviluppo della professionalità del Consulente del Lavoro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 00:17 sul giornale del 28 agosto 2015 - 627 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anyA





logoEV
logoEV