Montelupone: raduno delle auto storiche nel centro storico

1' di lettura 29/08/2015 - Il raduno delle auto storiche, della Scuderia Marche e nell’ambito di “Sibillini e dintorni”, ha fatto tappa nel centro storico di Montelupone nella mattinata di sabato 29.

L’atteso evento è stato accolto, verso le dieci, da un numeroso e appassionato pubblico che, con manifesta emozione, si è avvicinato alle auto scattando fotoda ogni parte. La storica piazza, piena di storiche automobili, ha offerto un colpo d’occhio del tutto particolare e affascinante.

Gli equipaggi sono stati poi raccolti nel teatro “N. Degli Angeli” dove la dott.ssa Olga Marzola ha intrattenuto gli ospiti illustrando i beni culturali e paesaggistici di Montelupone. Poi si sono formati dei gruppi per visitare la chiesa di S. Francesco e la pinacoteca, nel Palazzo dei Priori, con la mostra di una serie di disegni originali di Galantara.
Dalle ore 12,30, il pranzo per tutti gli equipaggi offerto dalla Pro Loco nel suggestivo Parco Franchi.

La tappa a Montelupone, evitata lo scorso anno per la concomitanza con ApiMarche 2014, è stata programmata grazie agli ottimi rapporti degli amministratori locali con l’organizzatore Massimo Serra e grazie alle peculiarità di un borgo che, fregiandosi dei titoli di Uno dei borghi più belli d’Italia e di Bandiera arancione, attrae sempre più turisti e gode di una ottima fama, confermata peraltro dal gradimento di tutti i componenti degli equipaggi del tour automobilistico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2015 alle 17:31 sul giornale del 31 agosto 2015 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anA2





logoEV
logoEV