La biblioteca di Urbisaglia inaugura il gruppo di lettura

1' di lettura 09/09/2015 - Un'occasione per scoprire i libri e i loro autori, ma soprattutto per incontrare tanti lettori con cui condividere una passione. Anche presso la biblioteca di Urbisaglia (Via Sacrario, 2) prende il via un gruppo di lettura Scriptorama.

Il primo appuntamento introduttivo sarà il prossimo giovedì 10 settembre alle ore 21:30. Come le altre cinque realtà di questo tipo già presenti nelle Marche, il gruppo di lettura vivrà attraverso incontri a cadenza mensile. A ogni incontro un nuovo libro, e saranno i partecipanti a sceglierlo, suggerendo un titolo che hanno particolarmente a cuore, che hanno amato e che desiderano condividere con gli altri, per creare quel particolare legame che unisce persone il cui animo è stato acceso dalla stessa emozione.

“È questa l'unica regola del gruppo di lettura: condividere con gli altri il piacere per i libri, le storie e la lettura” spiega Luca Pantanetti, editor e agente letterario che ha inaugurato il circuito dei gruppi di lettura Scriptorama tre anni fa, e coordina gli incontri. E che continua: “La partecipazione è libera e gratuita, non c'è nessuna quota da pagare, basta il desiderio di confrontarsi con gli altri, la capacità di ascolto e condivisione. I libri stimolano la conoscenza, ma non solo quella accademica: anche quella reciproca, l'incontro, l'amicizia. I nostri gruppi sono da sempre 'social-network' reali, in grado di accomunare persone molto diverse che si trovano intorno a una passione comune, da cui nasce inclusione, comprensione e dialogo”.

L'appuntamento per tutti i lettori è dunque per giovedì 10 settembre, alla biblioteca di Urbisaglia, per scegliere il primo libro da condividere.

Per informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it o 349.2625590.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 18:33 sul giornale del 10 settembre 2015 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbisaglia, scriptorama, gruppo di lettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anWv