All’Agraria il corso di vinificazione familiare, cinque incontri pomeridiani

1' di lettura 22/09/2015 - Parte il corso di vinificazione familiare all’istituto Agrario “Garibaldi” di Macerata. Dopo gli ottimi riscontri degli anni passati, prosegue l’attività formativa che la scuola, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, offre agli adulti con lezioni nel pomeriggio. Cinque incontri da due ore ciascuno, dalle 17 alle 19, con parte teorica e pratica.

Si parte venerdì 25 settembre con la preparazione della cantina, le caratteristiche dell’uva e i vari tipi di vinificazione. I successivi appuntamenti mostreranno le cure al vino, i difetti, le alterazioni e le malattie. Il corso, dal costo complessivo di 50 euro, si concluderà a dicembre con una lezione sull’analisi sensoriale.

Il docente è il prof. Giuseppe Potentini, enologo e presidente “Centro Analisi Sensoriale” di Matelica.

Per le iscrizioni è possibile telefonare alla portineria (0733/262036), per le informazioni visitare il sito www.itagaribaldi.it . Nei prossimi mesi saranno attivati anche altri corsi: previsto a gennaio quello sulle potature per vite, piante da frutto e olivo, quello di giardinaggio, di allevamento api, del riconoscimento delle erbe spontanee e sulle malattie delle piante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 22:15 sul giornale del 23 settembre 2015 - 506 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aopC





logoEV