Tolentino: successo per 'Il giro del mondo in 15 aperitivi'

comune di recanati 1' di lettura 22/09/2015 - Successo per l’iniziativa promossa nello scorso fine settimana dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Informagiovani di Tolentino e dall’Associazione EvaLuna. Infatti tantissime persone di tutte le età hanno accolto l’invito di fare “Il giro del mondo in 15 aperitivi”.

Nei due giorni i bar hanno proposto piccole degustazioni, piatti tipici e bevande del paese a cui erano stati abbinati consentendo di conoscere usi e costumi e soprattutto di assaporare tradizioni di luoghi esotici. Soddisfatto il Consigliere delegato alla Politiche Giovanili Francesco Pio Colosi che ha annunciato che si sta già lavorando per allestire una nuova edizione ancora più coinvolgente e ricca di iniziative.

Nel ringraziare l’Infomagiovani. EvaLuna, l’Assm spa e tutti gli esercenti che hanno aderito alla manifestazione, Colosi ha sottolineato che eventi come questi possono contribuire ad animare sia il centro storico che le zone periferiche della Città con un occhio attento per evitare inutili quanto dannosi eccessi, perche questo evento vuole da un lato fornire una ulteriore occasione di aggregazione e nel contempo favore la conoscenza delle tipicità di altre culture.

Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito – ha concluso Colosi – e che hanno partecipato contribuendo a creare quella giusta atmosfera di festa che di fatto ci ha traghettato verso la fine dell’estate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 22:52 sul giornale del 23 settembre 2015 - 464 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aopQ





logoEV